Matteo Zoppas (Ice): “Usateci: funziona e permette di fare business all’estero”. Auricchio (giovani imprenditori federalimentare) e Gioia (Giovani Confagricoltura): "Produttività e sostenibilità vanno

Gazzetta di Parma ECONOMIA

Fuori programma al convegno “strumenti moderni per una filiera agroalimentare sostenibile”, organizzata da Federalimentare Giovani Imprenditori e Giovani di Confagricoltura. È arrivato a sorpresa Matteo Zoppas, il presidente di Ice, l’Agenzia che promuove i prodotti e le imprese sui mercati esteri gestendo i fondi a carico del bilancio del Ministero dello Sviluppo economico. Il suo messaggio agli imprenditore dell’ agroalimentare : “Usateci: funziona e permette di fare business all’estero”. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre fonti

Sfilata di vip alla 22esima edizione di Cibus, il salone del made in Italy alimentare. (La Repubblica)

"La soddisfazione è straordinaria perché siamo riusciti a realizzare un piano incoming monstre nonostante il taglio nazionale delle risorse a disposizione di Ice (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane), la scarsa ricettività di Parma e l'incremento dei costi di viaggi. (La Repubblica)

La ricerca Federalimentare-Censis “L’industria alimentare tra Unione europea e nuove configurazioni globali” evidenzia la centralità dell’industria alimentare e del Made in Italy e l’importanza delle future scelte in Europa. (Salernonotizie.it)

“Il successo di Cibus che si è tenuto alle Fiere di Parma nei giorni scorsi si è scontrato con problemi di accessibilità all’esposizione causati da una viabilità carente. (La Repubblica)

“Per la bontà basta la Natura”, la mission di Orto d'Autore protagonista al Cibus (Termoli Online)

Si conferma anche quest'anno il successo dell'esperienza a Cibus per il Consorzio di Tutela Formaggio Caciocavallo Silano DOP , che ha preso parte alla fiera a Parma dal 7 al 10 maggio. Al Salone... (Virgilio)