Il Tar Sardegna respinge il ricorso di 173 sanitari no vax contro la sospensione da lavoro e stipendio - Casteddu On line

Casteddu Online INTERNO

In tarda serata, l’ordinanza 264 è stata depositata dai giudici che hanno dunque respinto le richieste dei medici.

Il collegio della prima sezione presieduta da Dante D’alessio ha negato il rinvio annunciando di voler andare subito nel merito.

“Il Tar ha deciso con una correttezza esemplare rinviando alla fase di merito l’esame delle eccezioni preliminari”, commenta l’avvocato Melis Costa.

“L’enorme pregio di questa ordinanza è che si esce da una situazione di incertezza”

Il Tar Sardegna ritiene “insussistenti i presupposti per disporre la sospensione dei provvedimenti impugnati” dai 173 medici, infermieri, Oss e operatori sanitari no vax che sono stati sospesi dal lavoro, senza stipendio fino a dicembre, a meno che non tornino sui loro passi e si vaccinino. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altri media

L'opposizione dei legali dei ricorrenti alla trattazione diretta ha impedito la sentenza breve, ma l'ordinanza scritta dalla prima sezione del Tar Sardegna presieduta dal giudice Dante D'Alessio, appare quasi come un'anticipazione del giudizio finale. (La Repubblica)

Il "no" al reintegro per 173 sanitari che hanno rifiutato la vaccinazione anti-Covid è arrivata attraverso un'ordinanza del Tar della Sardegna che ha respinto l'istanza sospensiva cautelare sollevata da medici, infermieri e oss dipendenti di alcune strutture dell'Isola contro la decisione dell'Ats Sardegna di allontanarli dal lavoro. (Tiscali Notizie)

di. Non è una sentenza breve, come tutti si aspettavano, ma un’ordinanza quella che questa sera ha respinto l’istanza di sospensiva contro l’allontanamento dal lavoro. (Corriere della Sera)

"Il Tar ha deciso con una correttezza esemplare", commenta l'avvocato Melis Costa, "rinviando alla fase di merito l'esame delle eccezioni preliminari I giudici del Tar hanno bocciato l'istanza cautelare non concedendo la sospensiva e ritenendo "insussistenti i presupposti per disporre la sospensione dei provvedimenti impugnati". (YouTG.net)

Fuori da ogni tecnicismo, i no vax sollecitavano i giudici a sospendere i provvedimenti di sospensione – è un vero e proprio giro di parole – contenuti negli avvisi spediti da Ats a medici, infermieri e oss. (SardiniaPost)

Il Tar Sardegna, con un’ordinanza emessa ieri sera, ha respinto l’istanza cautelare con cui 173 sanitari, amministrativi dell’Ats Sardegna e liberi professionisti (tra cui veterinari, farmacisti e psicologi) no vax avevano chiesto la sospensione dei provvedimenti sull'obbligo della vaccinazione contro il coronavirus. (Giornale di Sicilia)