Google Stadia, come sbagliarle tutte e anche qualcuna in più

Capiamo che Stadia è qualcosa di nuovo, ma cloud o non cloud è una piattaforma da gioco, quindi deve sottostare a certe aspettative del settore.

"Perché dovrei comprare Google Stadia?"

Quando è stata presentata, la piattaforma di Google ha affascinato perché la si è vista fare cose che le altre piattaforme non possono fare.

Più in generale, comunque, è tutta la comunicazione di Stadia che è stata un mezzo disastro. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

CNN Business ha intervistato varie figure chiave dietro Google Stadia, come ad esempio il VP e Head of Stadia Phil Harrison. Oggi è finalmente stato rilasciato Google Stadia, il nuovo servizio di game streaming del colosso di Mountain View. (Tom's Hardware Italia)

I requisiti minimi. Come detto, non è necessario avere un hardware all’ultimo grido per usufruire di Google Stadia, ma è importante una buona connessione. Dove si compra. È possibile acquistare Google Stadia comodamente online. (Webnews)

Google Stadia può essere utilizzato come uno store digitale di videogiochi oppure per sottoscrivere un abbonamento: Stadia Pro. Google Stadia: come funziona. Per accedere a Google Stadia è necessaria una buona connessione internet e un dispositivo che supporti la nuova piattaforma (smartphone, tablet, computer, televisore dotato di Chromecast). (Libero Tecnologia)

Tutti i giochi di Google Stadia. Inizialmente l'elenco di titoli ospitato dai server di Google Stadia includeva 31 titoli. Le funzionalità mancanti al lancio. Tre le meccaniche più intricate legate a Google Stadia vi sono le tipologie di abbonamento. (Tech Fanpage)

Screenrant: "Google Stadia funziona perfettamente in perfette condizioni di prova, ma ciò non significa che valga la pena acquistarlo subito." VentureBeat - "Uno dei tanti problemi con Stadia è che i giocatori non possono essere sicuri di avere la stessa esperienza. (Eurogamer.it)

Con tale risoluzione, il gioco gira a 30 fps, non raggiungendo i 60 come ci si aspettava dopo le svariate dichiarazioni dell’azienda di Mountain View. All’interno della recensione tecnica effettuata da Digital Foundry, è stato fatto notare che Red Dead Redemption 2 viene fatto girare con una risoluzione di 1440p upscalata a 4K su Chromecast Ultra. (Tom's Hardware Italia)