Socialisti Ue, Schlein grande leader, ha energia e visione

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

"Schlein? Fantastica. La nostra famiglia politica ha guadagnato una grande leader che può aiutarci a combattere per un'Europa più giusta e più donna". Lo ha detto all'ANSA la capogruppo dei Socialisti e Democratici (S&D), Iratxe García Perez, a margine del pre-vertice del partito a Bruxelles. "Ho apprezzato molto i contenuti, l'energia e la visione di Schlein. Sono fiducioso che darà al Partito democratico nuova forza e un contributo solido ai progressisti europei", ha aggiunto il commissario Ue al Lavoro, Nicolas Schmit, all'uscita dal pre-vertice. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

Lo dice la segretaria del Pd Elly Schlein, a margine del prevertice del Pse a Bruxelles. Dico al governo italiano, che celebra la grande attenzione che ottiene su questo tema, che non è la strada giusta, perché fanno le domande sbagliate all'Ue". (ilmessaggero.it)

Una scelta inusuale da parte di Schlein, che invertito il tradizionale ordine degli incontri senza fornire un'apparente logico motivo. Elly Schlein è volata a Bruxelles, dove ha incontrato i maggiori dignitari del Partito democratico e dei socialisti europei, oltre al gruppo parlamentare. (ilGiornale.it)

Bruxelles, 23 mar. "Oggi non eravamo qui per parlare di assetti interni, ci prendiamo questi giorni per proseguire un confronto assolutamente sereno, e poi faremo le valutazioni". (Tiscali Notizie)

"Io dico al governo italiano che celebra la grande attenzione che ottiene" sulla migrazione "in questa sede che quella non è la strada giusta, perché fa le domande sbagliate all'Ue". Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, a margine del pre-vertice dei Socialisti europei a Bruxelles (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(LaPresse) – “Quando c’è stata la necessità di accogliere un gran numero di persone che stavano fuggendo dalla guerra in Ucraina si è attivata per la prima volta la direttiva sulla protezione temporanea, che ha permesso alle persone arrivate in Polonia, ad esempio – diversi milioni – di poter transitare legalmente verso gli altri paesi europei per chiedere protezione internazionale. (LaPresse)

All'ordine del giorno del Consiglio Europeo "ci sono anche i temi delle migrazioni, anche se pare che le conclusioni non annuncino particolari nuove misure: su questo c'è la lettera di Ursula von der Leyen. (Adnkronos)