Dwars Door Vlaanderen 2023, Christophe Laporte: "Ho colto la mia occasione"

SpazioCiclismo SPORT

Altra vittoria di peso per Christophe Laporte e la Jumbo-Visma alla Dwars Door Vlaanderen 2023. Malgrado l'assenza di Wout Van Aert e Dylan Van Baarle, la formazione neerlandese si conferma la squadra da battere quest'anno sul pavé grazie a Tiesj Benoot e Christophe Laporte, con il primo che opera la selezione decisiva prima che il secondo piazzi l'attacco decisivo nel finale andando a conquistare la sua seconda vittoria in pochi giorni, questa volta in solitaria e senza che nessuno possa dire si sia trattato di un regalo da parte di nessuno. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altri media

Fabian Cancellara ha molto rispetto per il gesto generoso di Wout Van Aert alla Gand-Wevelgem, ma pensa anche che sia stata un’edizione deludente. Johan Museeuw, Tom Boonen e Eddy Merckx pensano che Wout un giorno si pentirà di aver regalato una vittoria a Laporte. (Bicisport)

Affiancati ed abbracciati hanno dimostrato i veri valori di una squadra. Alla 85ª edizione della Gand-Wevelgem il campione belga lascia la vittoria al gregario Laporte. (Datasport)

Lo sport preferito dei belgi è spaccarsi, dividersi. Quando possono farlo sul ciclismo vanno proprio a nozze. Quello che è successo domenica alla Gand-Wevelgem continua a farli discutere. Molte icone del ciclismo fiammingo hanno detto la loro. (Bicisport)

Una vittoria costruita da un gioco di squadra eccezionale. Alla Gand-Wevelgem, Laporte aveva vinto grazie al gesto nobile del suo capitano Wout Van Aert. (Datasport)

Il gesto di Van Aert mi ha sorpreso? Si e no. Ho scommesso 1000 euro con mio figlio che avrebbe vinto io francese… è una scelta legittima lasciare la vittoria al proprio compagno di squadra, ma io non l’avrei fatto. (VareseSport)

13.18 Terminata la prima ora di gara. 13.20 Al comando troviamo sempre sei corridori: Yevgeniy Gidich (Astana Qazaqstan), Oier Lazkano (Movistar), Nickolas Zukowsky (Q36.5), Ward Vanhoof (Flanders-Baloise), Alexander Kristoff (Uno-X Pro Cycling Team) e Leon Heinschke (Team DSM). (OA Sport)