Istat: Pil verso un nuovo calo nel terzo trimestre 2014

Lettera43 ECONOMIA

È quanto ha illustrato l'indicatore anticipatore dell'Istat, aggiornato a luglio, realizzato in base a un insieme di variabili. Indice che è in «rallentamento». L'Istat vede possibile «il permanere dell'inflazione italiana su livelli vicini allo zero nei prossimi mesi», ... (Lettera43)

Su altri giornali

(18:06) (ANSA) - ROMA, 30 SET - "Continua la fase di debolezza ciclica dell'economia italiana che si accompagna al rallentamento dell'area euro", con il terzo trimestre che potrebbe segnare "una nuova flessione del Pil". (Quotidiano.net)

NAPOLI, 29 SET - Striscioni e slogan di un gruppo di studenti in occasione dalla inaugurazione delle residenze universitarie dell'Università degli studi di Napoli L'Orientale. (Brescia Oggi)

Commenta. TG. (Brescia Oggi)

Indice che è in "rallentamento". Nella precedente nota mensile, invece, l'Istat stimava per il terzo ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Continua la fase negativa dell'economia italiana fotografata implacabilmente dalle statistiche. L'Istat ritocca le stime del prodotto interno lordo rivelando che anche nel terzo trimestre dell'anno l'Italia è in recessione. (Fanpage)

“L'indicatore composito anticipatore, aggiornato a luglio e costruito a partire da un insieme di variabili (qualitative e quantitative) selezionate in base alla capacità di anticipare le fasi del ciclo economico, è in ... (In dies)