Tortona, solide basi per fare la storia

Corriere della Sera SPORT

A Tortona, sotto canestro, non si è arrivati ancora quei livelli.

Nel calcio il Cagliari di Gigi Riva, il Verona di Bagnoli, la Sampdoria di Mantovani-Boskov-Vialli-Mancini, hanno fatto storia.

Ma non si possono dimenticare quelle nobili creature che sono diventate grandi grazie al coraggio, alla passione e alla generosità di alcuni uomini, Borghi (Varese), Allievi (Cantù), Bulgheroni (ancora Varese), Scavolini (Pesaro), Maggiò (Caserta), Sardara (Sassari). (Corriere della Sera)

Su altre testate

Una partita davvero complicata, quella che la Virtus Bologna ha portato a casa ieri sera contro Tortona. Dopo la conclusione del match Sergio Scariolo, in sala stampa, si è espresso così: “Partita durissima, vittoria importantissima con uno sforzo fondamentale alla fine. (OA Sport)

Con 13.2 Belinelli fa 1/2 dalla lunetta per il +4. Una Virtus non sempre lucida soffre la Bertram Derthona che nel finale ha trovato un protagonista inatteso come Luca Severini. (Pianetabasket.com)

Il secondo tempo si apre con una tripla di Daum per il massimo vantaggio di Tortona (35-41). La Virtus ricuce di un paio di lunghezze lo svantaggio grazie ai liberi che Teodosic è bravo a lucrare. (Tuttobolognaweb)

– BERTRAM TORTONA 77-73 (21-16, 35-38; 51-55). Dopo una fatica immane, e sulle spalle di un Belinelli mostruoso (25 punti, 19 nell’ultimo quarto) la Virtus batte Tortona e si porta avanti 1-0 nella serie. (Bologna Basket)

Coach Ramondino si affiderà ancora al duo americano Sanders-Daum, ben coadiuvato dagli italiani Luca Severini e Bruno Mascolo. La diretta TV è prevista su RaiSport+ HD (Canale 58 del Digitale Terrestre) ed Eurosport 2 HD, mentre la diretta streaming sarà garantita da RaiPlay, Discovery+, Eurosport Player e DAZN. (OA Sport)

"E’ stata una partita durissima e una vittoria importantissima, sudata e con un’importante sforzo alla fine, ma è arrivata – conferma Sergio Scariolo –. "E’ stata una grande vittoria, sappiamo che la prima partita della serie è sempre la più difficile – conferma Beli –. (il Resto del Carlino)