In Cina Verstappen precede Norris e Perez, poi le Ferrari

Gazzetta di Parma SPORT

Il campione del mondo, Max Verstappen ha vinto il Gp di Cina. L'olandese, alla quarta vittoria su cinque Gran Premi in stagione, ha comandato dal semaforo verde ed ha preceduto l'inglese della McLaren Lando Norris, che ha conquistato un ottimo secondo a 13"742 dal vincitore. Sul gradino più basso del podio il messicano della Red Bull, Sergio Perez (+18"763). Quarto e quinto posto finale per le due Ferrari, così come era avvenuto nella gara sprint: Charles Leclerc (+23"623) chiude pertanto davanti al compagno di squadra Carlos Sainz (+33"983). (Gazzetta di Parma)

Su altri giornali

Alle sue spalle, la McLaren di Norris e l'altra Red Bull di Sergio Perez. Va a Max Verstappen su Red Bull la vittoria del GP di Cina di F1. (La Gazzetta dello Sport)

Siamo andati bene anche dopo la ripartenza, per un week-end fantastico che ci ha dato sensazioni straordinarie. Primo successo in Cina per il campione del mondo SHANGHAI (CINA) (ITALPRESS) - "E' stato incredibile, tutto il week-end siamo andati veloci con ogni mescola. (Tiscali)

Ferrari per la prima volta giù dal podio. Successo numero 58 in carriera e 4° dell’anno per l’olandese della Red Bull che proprio qui, nel 2009, vinse il suo primo gp con Vettel che fece anche la prima pole per la squadra. (la Repubblica)

Il messicano è stato penalizzato dalla neutralizzazione della gara a causa dell’attivazione della Virtual Safety Car e successivamente della Safety Car a causa del guasto occorso alla Stake F1 Kick Sauber di Valtteri Bottas al giro numero 22. (FUNOANALISITECNICA)

C’è sempre qualcosa in cui si può migliorare ed è quello che faccio e stiamo facendo come team”. Anche in Cina il tre volte iridato ha dominato, lasciando un’impressione di superiorità che stordisce. (La Gazzetta dello Sport)

Max Verstappen torna a vestire i panni del cannibale nel Gran Premio di Cina a Shanghai, passo indietro della Ferrari che soffre il tracciato cinese e le gomme hard. (Eurosport IT)