Sparatoria scuola Texas, Biden: "Fermare lobby armi"

Adnkronos INTERNO

Il presidente Joe Biden, in un discorso alla nazione, ha invitato gli Stati Uniti a "trasformare il dolore collettivo in azione politica".

Almeno 19 bambini e due adulti sono stati uccisi nella sparatoria alla Robb Elementary School di Uvalde, in Texas, avvenuta martedì.

"Perdere un figlio è come vedersi strappare via un pezzo dell'anima", ha detto il presidente Biden nel suo discorso invitando a pregare per le vittime e a "opporsi alla lobby delle armi". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Angela Rose Gomez è diventata la madre coraggio di una comunità rurale che oggi riceverà la visita del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, e della first lady, ai quali chiederà giustizia per i diciannove bambini uccisi con le due insegnanti (Texas) - Non è vero che questa tragedia ha unito. (la Repubblica)

Ricostruendo quei drammatici momenti, Daniel ha rivelato alla CNN che l'uomo armato ha sparato diversi colpi nella sua classe attraverso la porta dopo essere stato bloccato all'ingresso. Secondo quanto ricostruito finora, due agenti erano arrivati nel corridoio pochi minuti dopo e sono stati feriti leggermente dagli spari del killer attraverso la porta dell'aula in cui era riuscito a rinchiudersi (Fanpage.it)

Se vuoi saperne di più o se vuoi negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui . Proseguendo la navigazione nel sito, acconsenti all'uso dei cookie (Merate Online)

Il dipartimento del Texas, la polizia di Uvalde e la polizia scolastica non hanno rilasciato commenti a conferma della notizia Washington (Usa), 31 mag. (LaPresse)

Gli errori e i ritardi. Il Dipartimento di pubblica sicurezza ha riconosciuto che nell'operazione di polizia seguita all'attacco armato nella scuola sono stati commessi errori. Dopo aver sparato "numerosi colpi" all'esterno, Salvador Ramos, il killer 18enne della strage di Uvalde, in Texas, è entrato alle 11.33 ora locale nella 'Robb Elementary school'. (Today.it)

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. (Cosmopolitan)