Pesce e bollicine, i consumi aumentano ancora e puntano al cibo «da ristorante»

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Loading. Tra i top sellers si trovano vini e spumanti (+14,5%) trainati soprattutto dalle bollicine (+55%) di riflesso alla rinnovata voglia di festeggiare e i prodotti ittici freschi (+21%).

2' di lettura. Aumenta ancora la spesa alimentare degli italiani, che nella prima parte di quest’anno hanno premiato quei consumi che in qualche modo “compensano” la rinuncia forzata a pranzi e cene nei ristoranti. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il pesce fresco tra i prodotti più acquistai nel primo trimestre 2021 – In attesa della riapertura a pieno ritmo dei ristoranti gli italiani si sono organizzati a casa facendo volare gli acquisti di prodotti gourmet come il pesce (+21%) e le bollicine (+55%). (pesceinrete.com)

Tra i top sellers troviamo infatti vini e spumanti (+14,5%) trainati soprattutto dalle bollicine (+55%) di riflesso alla rinnovata voglia di festeggiare e i prodotti ittici freschi (+21%) Procede, anche se a ritmo meno sostenuto, l’aumento degli acquisti alimentari domestici nel primo trimestre del 2021. (Lifestyleblog)

L’aumento del 2021 risente ancora del perdurare delle restrizioni alla socialità e delle limitazioni del canale Horeca. (Adnkronos) – Procede, anche se a ritmo meno sostenuto, l’aumento degli acquisti alimentari domestici nel primo trimestre del 2021. (SardiniaPost)

(askanews) - In attesa della riapertura a pieno ritmo dei ristoranti, gli italiani si sono organizzati a casa facendo volare gli acquisti di prodotti gourmet come il pesce (+21%) e le bollicine (+55%) nei primi tre mesi del 2021 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (Yahoo Finanza)

Tra i top sellers troviamo infatti vini e spumanti (+14,5%) trainati soprattutto dalle bollicine (+55%) di riflesso alla rinnovata voglia di festeggiare e i prodotti ittici freschi (+21%) Volano prodotti gourmet come il pesce e gli alcolici: vini, spumanti, birra e in generale tutta la categoria degli apertivi. (pesceinrete.com)

L’aumento del 2021 risente ancora del perdurare delle restrizioni alla socialità e delle limitazioni del canale Horeca. Volano prodotti gourmet come il pesce e gli alcolici: vini, spumanti, birra e in generale tutta la categoria degli aperitivi. (Food Affairs)