Rugby, un'Italia giovane in Portogallo: Crowley lancia tre esordienti

la Repubblica SPORT

Italia: Capuozzo - Trulla, Brex, Marin, Padovani - Da Re, Fusco - Giammarioli, Lamaro, Pettinelli - Zambonin, Sisi - Ferrari, Faiva, Fischetti.

In seconda, occhi puntati sul giovane Zambonin cui Sisi farà da chioccia.

Una settimana dopo, la Nazionale incontrerà la Romania a Bucarest per chiudere domenica 10 luglio con la Georgia a Batumi, sul Mar Nero.

A disposizione: Lucchesi, Traoré, Neculai, Fuser, Ruzza, Zuliani, Albanese, Zanon

L'Italia vola in Portogallo, dove sabato affronta la nazionale lusitana nel primo dei 3 appuntamenti del suo tour estivo tutto europeo. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Argentina U20: convocato anche il rossoblù Delpupo. vedi letture. La squadra giovanile argentina guidata da Javier Mascherano torna ad allenarsi la prossima settimana, con attività per tre giorni: dal lunedì al mercoledì. (Tutto Cagliari - News)

Rugby, tour estivo: il XV dell’Italia per il match contro il Portogallo. by Alessio Vinciguerra. Kieran Crowley - Foto LiveMedia/Luigi Mariani. Il Commissario tecnico della Nazionale Italiana Rugby, Kieran Crowley, ha ufficializzato la formazione che sabato 25 giugno affronterà il Portogallo nella prima uscita degli azzurri nel Tour Estivo 2022. (SPORTFACE.IT)

“Le dinamiche di un tour sono differenti nella sola misura in cui gli sposamenti incidono in modo più rilevante sulla quotidianità. Abbiamo tre settimane e tante opportunità per continuare a imparare ed acquisire esperienza nel processo, nel modo in cui vogliamo giocare (La Gazzetta dello Sport)

Come per le precedenti sfide di playoff francesi sarà disponibile la diretta sul sito di TV5Monde Europe. Venerdì 24 giugno. Top 14, finale. ore 20.45, Castres-Montpellier, diretta streaming su TV 5 Monde Europe (disponibile su https://europe. (OnRugby)

Monigo infatti potrebbe presto (“Contiamo di chiudere in circa un anno e mezzo”) cambiare faccia: “La costruzione della tribuna nella zona della biglietteria sta prendendo piede, il progetto è terminato, adesso manca solo qualche passaggio burocratico”, ha spiegato sempre al Gazzettino il presidente dei trevigiani. (OnRugby)

Il focus è sul rugby italiano: il nostro tour, l’Italia A in Sudafrica e l’Emergenti che ha appena giocato. Non c’è ancora nulla di certo”, ha dichiarato Crowley, lasciando dunque aperta la porta anche ad un futuro con l’Italia anche oltre alla RWC2023 (OnRugby)