Parlamento Ue ricorda Sassoli, Letta “Ha lasciato un segno indelebile”

GeosNews INTERNO

Hai lasciato un segno indelebile nella storia europea e ne.

Quel giorno, con quella bandiera europea, quel sentire tante lingue che si intrecciavano, abbiamo tutti sentito davvero che l’Europa non è solo direttive, istituzioni e acronimi.

Anche nel momento finale, David ci ha lasciato una grande eredità.

(ITALPRESS) – “In questi giorni in tutte le città italiane si sono moltiplicate incessantemente le manifestazioni di affetto nei confronti di David. (GeosNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

/ Parlamento europeo Strasburgo, 17 gennaio 2022 "Il sorriso, gli occhi e le parole. (Corriere TV)

L'elezione del successore. L’assemblea del Parlamento Europeo oggi inizia a votare per l’elezione del successore di Sassoli, il candidato che dovrà guidare l'istituzione Ue per i prossimi due anni A sei giorni dalla scomparsa del presidente del Parlamento europeo ieri la commemorazione a Strasburgo alla presenza di esponenti della politica italiana ed europea. (Vatican News)

Quella di David Sassoli è stata una vita divisa fra il giornalismo e la politica, a cavallo fra Firenze, Roma e Bruxelles. Ultimo saluto a David Sassoli. Venerdì 14 gennaio si sono tenuti i funerali di David Sassoli, nella chiesa di Santa Maria degli Angeli a Roma alla presenza delle più alte cariche dello Stato e i presidenti della Commissione e del Consiglio UE von der Leyen e Michel. (Regione Toscana)

L’ex Primo ministro italiano ed ex deputato europeo, Enrico Letta, amico intimo del Presidente Sassoli, nel suo elogio funebre ha dichiarato che per David Sassoli “l’Europa non è solo direttive, istituzioni e sigle. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

La rosa bianca è il simbolo dell’impegno di Sophie Scholl per la resistenza che David Sassoli ricordava spesso. Letta e il ricordo di Sassoli: «Il sorriso, gli occhi degli altri e la parola di coloro che non hanno voce». (Quotidiano del Sud)

Avendo sofferto in passato di leucemia, in autunno è stato effettivamente ricoverato in ospedale per una polmonite che lo ha tenuto lontano dal Parlamento europeo per diverse settimane. (SuperDragonBallHeroes.it)