E-commerce, il lusso investe nei negozi online. Marchi italiani indietro sui servizi

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

I marchi della moda sono sempre più competitivi nello scenario internazionale. A fotografarlo è l’edizione 2023 della Digital competitive map di ContactLab, società del gruppo TeamSystem, che analizza le performance di 32 marchi internazionali della moda e di 48 brand italiani che aderiscono a Fondazione Altagamma. «Da dopo il Covid sono entrati in campo nel digitale direttamente con una notevole accelerazione sia negli sforzi sia negli investimenti - ha detto Marco Pozzi, senior advisor di Contact Lab -. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

In base ai dati analizzati i consumatori sembrano rimanere cauti e tendono a ridurre le spese, probabilmente risparmiando per acquisti più rilevanti nel corso dell’anno. Salesforce annuncia i dati del Q1 Shopping Index, il report trimestrale che racconta i trend dello shopping online attraverso le transazioni di oltre un miliardo di consumatori in tutto il mondo. (Il Giornale delle PMI)

E.f. (fashionmagazine.it)

Il valore degli acquisti online di prodotti in Italia crescerà del 6% nel 2024, raggiungendo i 38,6 miliardi di euro: a dirlo è l'ultima indagine dell'Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano presentata in occasione della diciannovesima edizione di Netcomm Forum. (Tom's Hardware Italia)

Avete bisogno di un regalo celere, magari importante, ma il lavoro vi attanaglia? Una buona bottiglia di vino di qualità fa sempre la differenza, che sia un regalo, o che sia un dono di arrivo. Se vi serve sapere quali sono le migliori enoteche online 2024 per ricevere sia a casa che magari alla tabaccheria davanti al lavoro, fret no more. (Proiezioni di Borsa)

La presentazione si terrà il prossimo 18 maggio alle ore 10, nella sede del Consorzio, all’interno delle Regie Cavallerizze della Reggia di Caserta, con la partecipazione del presidente del Consorzio, Domenico Raimondo, e del presidente nazionale dell’Ais, Sandro Camilli. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Netcomm NetRetail: 33,7 milioni di italiani acquistano online. (Beautybiz)