Vertenza Tim e rete unica secondo Maurizio Tola, coordinatore SLC CGIL TIM Sardegna

Sardegna Reporter ECONOMIA

“L’incontro di ieri presso il Mise tra le segreterie nazionali di SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, dimostra come il governo sia così lontano da avere un’idea industriale sfidante sulla digitalizzazione del paese.

“L’incontro di ieri presso il Mise tra le segreterie nazionali di SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, dimostra come il governo sia così lontano da avere un’idea industriale sfidante sulla digitalizzazione del paese". (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altri media

Giancarlo Giorgetti nel corso dell’informativa odierna alla Camera su Tim-KKR: 'Al momento il percorso è ancora in fieri’. “E’ opportuno evidenziare che ci si trova davanti a un processo nelle sue fasi iniziali che non ha dato luogo a un’Opa su Tim”, ha detto Giorgetti. (Key4biz.it)

Il leader della Lega si è confrontato con Cgil, Cisl, Uil e Ugl: tra le altre cose, sono state ribadite l'urgenza di difendere l'occupazione, il no alla svendita, il no allo spezzatino e la necessità di difendere l'interesse nazionale e il patrimonio aziendale. (La7)

Continuano gli incontri su Tim e sulla possibile Opa allo studio di Kkr. Intanto il governo resta vigile, , in attesa delle decisioni del comitato costituito da Tim e presieduto da Salvatore Rossi che dovrà dare indicazioni sulla proposta di Opa da parte del fondo Kkr. (il Giornale)

Un modello fatto di “micro bandi” attraverso i quali si regalano soldi pubblici ad operatori privati per la costruzione di porzione di reti di cui i privati rimarranno proprietari. E’ indiscutibile che all’interno di Tim esistano degli asset di natura strategica per cui è indispensabile il controllo pubblico”. (MondoMobileWeb.it)

“Oggi ci sono due operatori in concorrenza tra loro”: Tim e Open Fiber e “si possono valutare eventuali sinergie”, ha previsto Giorgetti Dunque secondo la visione del ministro sarebbero strategiche le società di Tim: Telecom Italia Sparkle, Telsy e Noovle (con Google). (Startmag Web magazine)

Inoltre, essendo una società quotata in borsa, “le operazioni sono altresì soggette anche ai regolamenti della Consob”, ha ricordato Giorgetti. Dunque secondo la visione del ministro sarebbero strategiche le società di Tim: Telecom Italia Sparkle, Telsy e Noovle (con Google). (Startmag Web magazine)