Scioperi: venerdì saranno 34 i voli cancellati

Sardegna Live ECONOMIA

Scioperi: venerdì saranno 34 i voli cancellati. Un altro venerdì nero per i trasporti aerei in Sardegna. Di: Redazione Sardegna Live. I sindacati dei lavoratori Alitalia e Air Italy ha proclamato lo sciopero per venerdì 13.

Air Italy si è mossa per tempo: pur cancellando i quattro voli previsti nelle ore centrali della giornata del 13 da e per Olbia, fa sapere di aver già sistemato quasi tutti i passeggeri che avevano prenotato sulle tratte cancellate. (Sardegna Live)

Ne parlano anche altre fonti

Garantiti solo i collegamenti nelle fasce orarie protette, dalle 7 alle 14 e dalle 18 alle 21. I lavoratori della compagnia sardo-qatariota aderiranno allo sciopero promuovendo anche un presidio davanti alla sede della compagnia vettore a Olbia (Travelnostop.com)

Al seguente link è invece possibile controllare l'elenco dei voli cancellati il 12 dicembre e il 14 dicembre. Sciopero Alitalia, i voli da e per Pescara cancellati giovedì 12 dicembre 2019. Volo Partenza Arrivo AZ1241 Milano / Linate Pescara. (IlPescara)

A causa dello sciopero Alitalia ha già cancellato 24 voli in partenza nella serata di giovedì 12 dicembre. 315 le cancellazioni previste nella giornata di venerdì 13 dicembre, 18 le tratte eliminate il 14 dicembre. (FIRSTonline)

L'elenco dei voli Alitalia cancellati il 12, 13 e 14 dicembre. Sono previsti disagi, tuttavia, anche per chi viaggerà la sera di giovedì 12 e la mattina di sabato 14 dicembre. (Fanpage.it)

Manca (Pd): “Sardegna isolata, intervenga ministro”. “Per 24 ore la Sardegna rimarrà isolata: a causa dello sciopero indetto dai sindacati Cgil, Cisl, Uil e Ugl, tra giovedì 12, venerdì 13 e sabato 14 dicembre saranno cancellati 30 voli da e per Cagliari e Alghero. (Cagliaripad)

Per Air Italy chiediamo il rispetto degli impegni presi con il piano industriale e l’applicazione del contratto nazionale di settore come riferimento minimo”. Per quanto attiene ad Alitalia, spiega la federazione dei trasporti Cgil, “rigettiamo ogni ipotesi di spezzatino, chiediamo un piano industriale di vero rilancio che garantisca investimenti e crescita, senza sacrifici sul fronte del lavoro. (rassegna.it)