Sciopero trasporti a Roma: aperte le metro, possibili disagi e riduzioni delle corse

Fanpage INTERNO

È dunque a rischio tutto il trasporto pubblico su gomma, il regolare servizio delle linee di tram, della metropolitana e delle ferrovie ex concesse Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Viterbo

Riduzione delle corse per quanto riguarda la ferrovia Roma-Lido e la Roma – Viterbo, mentre alle 8.30 chiude la linea Termini Centocelle.

Sciopero trasporti a Roma: aperte le metro, possibili disagi e riduzioni delle corse Lo sciopero di 24 ore indetto da Cgil e Uil per oggi giovedì 16 dicembre riguarda anche il trasporto pubblico locale. (Fanpage)

La notizia riportata su altri media

La Metro B/B1 è regolare; la Metro C è regolare; la Ferrovia Roma-Lido è attiva con riduzione di corse; la Ferrovia Termini-Centocelle è chiusa. Roma Servizi per la Mobilità informa che per quanto riguarda la Metro A è attiva con riduzioni di corse. (Adnkronos)

Lo sciopero riguarda lavoratori del settore pubblico e del privato, con possibili disservizi agli sportelli degli uffici amministrativi di enti pubblici e con possibili ripercussioni per il trasporto locale. (Lecco Notizie)

Secondo le prime stime Atac, l'adesione si aggira attorno al 30 per cento. APPROFONDIMENTI LA SITUAZIONE Sciopero 16 dicembre, fasce di garanzia bus-metro a Roma, Milan,. É iniziato alle 10 lo sciopero del trasporto pubblico di Roma nell'ambito dello sciopero generale indetta dai sindacati Cgil e Uil. (ilmessaggero.it)

Viaggiatori bloccati nelle stazioni. Il servizio è sospeso in città: alla Linea 1 della metropolitana e alle Funicolari Centrale, Chiaia e Montesanto. (ilmattino.it)

Ribadiamo, pertanto, la nostra contrarietà alla strumentalizzazione dei lavoratori per finalità politiche e rinnoviamo l’appello alla responsabilità. Il rischio concreto è quello di interrompere il processo di interlocuzione e di dialogo con le Istituzioni su temi centrali come le politiche industriali e la riforma delle pensioni. (il Giornale)

Cgil e Uil hanno indetto lo sciopero puntando il dito contro i partiti di maggioranza per l’insoddisfacente trattativa sulla riforma fiscale. Il personale della scuola avendo già scioperato il 10 dicembre non aderisce allo sciopero. (Orizzonte Scuola)