Covid, registrati in Puglia 905 casi positivi. 78 nella Bat

Covid, registrati in Puglia 905 casi positivi. 78 nella Bat
TraniLive.it INTERNO

33.084 sono i casi attualmente positivi.

Oggi, in Puglia, sono stati registrati 9.880 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 905 casi positivi: 368 in provincia di Bari, 77 in provincia di Brindisi, 78 nella provincia BAT, 118 in provincia di Foggia, 86 in provincia di Lecce, 177 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione.

Sono stati registrati 23 decessi: 5 in provincia di Bari, 8 in provincia BAT, 4 in provincia di Foggia, 5 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione. (TraniLive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 21.1.2021 è disponibile al link: https://rpu.gl/JGWu6 In Puglia 758 nuovi casi di Covid su 7083 test eseguiti, secondo quanto afferma il bollettino epidemiologico regionale. (BariToday)

"Emiliano blocca la scuola : ha nascosto i dati sul contagio in Puglia?" L'ennesima ordinanza sulla scuola emanata senza alcun coinvolgimento del mondo scolastico, non può che giustificarsi per i dati sulla diffusione del contagio molto più gravi rispetto a quelli diffusi dalla Regione Puglia. (CoratoViva)

Il report segnalato è quello del 18 febbraio che evidenzia "la necessità di adottare misure più restrittive in ambito regionale idonee a prevenire un repentino innalzamento della curva dei contagi, avendo attestato un perdurare della elevata circolazione virale in tutta la popolazione e in particolare un maggiore tasso di contagio registrato nella popolazione scolastica rispetto alla popolazione generale nello stesso periodo, unite al rischio di incremento previsto dalla diffusione delle nuove varianti del virus (che in altre regioni ha già condotto ad un importante aumento di contagi nelle fasce di età scolari)», si legge (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Scuola, Forza Italia Puglia: “Emiliano blocca la scuola. Ha nascosto i dati sul contagio in Puglia?”

La Regione del resto, carte alla mano, si è impegnata a una massiccia campagna di vaccinazione, forte di un tasso di adesione nelle file del personale scolastico fra il 70 e l'80 per cento. (La Repubblica)

L'obiettivo iniziale di adesione era di 200mila unità: le prenotazioni resteranno aperte e saranno disponibili attraverso i Cup, le Farmacie e il sito Puglia Salute. I centri vaccinali sono stati allestiti dalle Asl anche in collaborazione con Comuni e volontariato. (BariToday)

L'ennesima ordinanza sulla scuola che prevede la Didattica a Distanza per le prossime settimane, emanata senza alcun coinvolgimento del mondo scolastico, non può che giustificarsi per i dati sulla diffusione del contagio molto più gravi rispetto a quelli diffusi dalla Regione Puglia (AndriaViva)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr