Coronavirus | Gimbe mette in allerta | “Deve preoccupare la curva | il virus è in vantaggio”

Zazoom Blog SALUTE

Leggi su meteoweb.eu (Di sabato 17 ottobre 2020) I dati quotidiani sui contagi del Covid non sono significativi, quello che preoccupa è la velocità con cui ilsi muove e la crescita della.

#COVID__19 https:/… - Vitagiova : RT @La7tv: #tagada @Cartabellotta (GIMBE) commenta i numeri sull'aumento del contagio da #Coronavirus: 'La crescita è diventata esponenzial… -

“Il virus è in vantaggio”: a dirlo è Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe che sottolinea come non possa esistere la logica del numero-soglia di casi quotidiani da non superare. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri media

Ad ottobre nella prima settimana il monitoraggio GIMBE ha riportato oltre 17 mila casi e nella seconda più di 35 mila. La crescita dei contagi, dopo l’impennata di ferragosto, si era stabilizzata intorno a 10-12 mila casi settimanali sino a fine settembre. (MeteoWeb)

Lo ha detto Nino ... Il virus è in vantaggio'. (Zazoom Blog)

"Siamo in ritardo e il virus è in vantaggio". "Il virus è in vantaggio" e "sta crescendo troppo velocemente" spiega Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, che sottolinea come non possa esistere la logica del numero-soglia di casi quotidiani da non superare. (InfoOggi)

I numeri più recenti, però, parlano di non più di 165 mila tamponi effettuati in un solo giorno: la metà di quelli previsti dagli esperti. La Fondazione Gimbe, infatti, ha spiegato come i numeri riflettano comportamenti sociali e azioni di contenimento relativi a 2-3 settimane precedenti. (QuiFinanza)

Nel periodo di riferimento oggetto dell'ultimo aggiornamento, quello ovvero della settimana che va dal 7 al 13 ottobre, in Campania si è assistito a un ulteriore incremento dei nuovi casi di Coronavirus. (Fanpage.it)

Coronavirus Campania, i dati della Fondazione Gimbe. Dal 7 al 13 ottobre in provincia di Napoli è stato registrato un aumento di casi pari al 35% ogni 100mila abitanti rispetto alla settimana precedente. (L'Occhio)