Geolier agli universitari: «Errori di grammatica? Sì, avrei dovuto studiare, ma a 9 anni già lavoravo. Noi della periferia abbiamo fame»

Geolier incontra gli studenti: «Come mi vedo nel futuro? Speriamo vivo!», scherza il rapper. «Il tempo corre, vedo mio nipote crescere giorno dopo giorno. Mi sento sempre in corsa, come se corressi sempre. Mi voglio muovere sempre, nel mio futuro spero di avere tempo per fare tutte le cose che voglio fare. Ho 24 anni, sono giovane, ma sento sempre di avere poco tempo a disposizione». Se potesse tornare indietro rifarebbe tutto uguale? «Dovrei cambiare la mia vita dall’inizio, sicuramente qualcosa legato alla musica, forse il Conservatorio, la musica mi è sempre piaciuta. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

È stato accolto con un caloroso applauso il rapper Geolier nella sede di Scampia dell’Università Federico II di Napoli in occasione dell’incontro con gli studenti dell’ateneo. Emanuele Palumbo, 24 anni compiuti tre giorni fa, da Secondigliano, 60 dischi di platino raccolti con due album, il secondo dei quali, Il coraggio dei bambini, risulta essere il più venduto del 2023. (Open)

Senza scordare un video - vero, non una clip musicale - del Capodanno in cui incitava una ragazza a sparare da un balcone. Nelle clip delle sue canzoni, infatti, si sono visti mitra, kalashnikov, droga, violenza. (Liberoquotidiano.it)

Geolier, rapper napoletano, ha parlato davanti agli studenti nell'Aula Magna del complesso di Scampia soffermandosi anche sui pregiudizi sul capoluogo campano. (AreaNapoli.it)

Il noto rapper napoletano Geolier è intervenuto all’Università Federico II per un confronto con gli studenti, toccando un tema a lui molto caro: i pregiudizi negativi sulla sua città, Napoli. Davanti all’Aula Magna di Scampia, quartiere da cui proviene, il cantante ha denunciato gli stereotipi infondati che ancora gravano sul capoluogo campano. (Napolipiu.com)

Anche il Comitato provinciale di Sassari dell’AiCS scende in campo per sostenere l’emergenza sangue. Venerdì 29 marzo l’unità mobile per la raccolta sangue dell’Avis comunale di Sassari stazionerà per tutta la mattinata davanti alla sede dell’Associazione Italiana Cultura e Sport in via Cedrino 3 a Sassari. (SARdies.it)

Mi voglio muovere sempre, nel mio futuro spero di avere tempo per fare tutte le cose che voglio fare. Servizio di Alessio Liberini (ilmattino.it)