Scuola, Anita torna in classe: 'Spero in un anno tutto in presenza'

Repubblica TV INTERNO

"Spero che quest'anno sia tutto in presenza", ha affermato la studentessa.

Ora, Anita inizia il suo ultimo giorno delle medie, a Torino.

13 settembre 2021 Link Embed. https://video.repubblica.it/scuola/scuola-anita-torna-in-classe-spero-in-un-anno-tutto-in-presenza/395832/396540 Copia Copia. (Repubblica TV)

La notizia riportata su altri media

Sul tema mascherina a scuola, il Ministero dell’Istruzione spiega che “per il personale della scuola, il dispositivo di protezione delle vie respiratorie da adottarsi è la mascherina chirurgica. (Orizzonte Scuola)

Green Pass, controlli e sanzioni, test salivari, quarantena, mascherine e distanziamento: scopriamo nello specifico tutte le regole in vigore a scuola per contrastare il Covid-19. (Ck12 Giornale)

Per il personale dedicato alla loro assistenza, non essendo sempre possibile garantire il distanziamento fisico, potrà essere previsto l’utilizzo di ulteriori dispositivi sulla base della valutazione del rischio La tipologia chirurgica resta quella consigliata per gli studenti, sebbene non sia obbligatoria, a meno che in classe non sia impossibile mantenere il distanziamento. (Tecnica della Scuola)

"Caos a partire dagli orari differenziati di entrata; Tra annunci di green pass applicati e non applicati; Presidi che non consentono l'accesso neanche nel cortile. Il green pass - previsto per gli over 12 anni e rilasciato a chi è vaccinato, guarito dal covid o negativo ad un tampone - è indispensabile per insegnanti, personale e genitori che entrano negli istituti. (Adnkronos)

È obbligatorio per il personale scolastico mostrare la certificazione verde COVID-19? L’articolo, 9 del decreto-legge n.52/2021 prevede il rilascio della certificazione verde in caso di:. a) avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al termine del prescritto ciclo. (Orizzonte Scuola)

I dipendenti sono tutti dotati di Green pass e anche i docenti esterni. Il personale tutto aveva già il Green pass attivo, mentre gli esterni sono stati controllati manualmente all’ingresso. (La Repubblica)