Capri, incidente bus: «Curve troppo strette, è una tragedia annunciata»

ilmattino.it INTERNO

«Una tragedia annunciata», è un unico coro a Capri da parte dei residenti subito dopo che si è diffusa la notizia dell’autobus precipitato in una scarpata.

In primis le stradine strette e scoscese dell’isola inadatte per autobus, furgoni e mezzi più grandi.

Per i capresi si tratta di un evento prevedibile, due i motivi principali.

Ma da anni i capresi denunciano pure - anche se non c’è ancora attinenza con l’incidente di stamani - come spesso. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Un vero e proprio dramma si è consumato pochi minuti fa Capri. Il minibus è rimasto incastrato tra la scogliera e una struttura metallica. (CheNews.it)

Il minibus conteneva almeno 10 persone. Forse per la velocità e per una curva a gomito l'autista ha perso il controllo a Marina Grande, nei pressi del lido "Le Ondine". (Corriere TV)

Il mezzo, dopo aver sfondato una barriera di sicurezza, è precipitato per una decina di metri lungo una scarpata finendo la sua corsa contro le strutture esterne di uno stabilimento balneare. Fb Pasquale Rosaria Ragosta (Corriere TV)

Rispetto alle condizioni del parco mezzi di ATC, il delegato sindacale sottolinea che ”è un po’ vecchio. Intanto sono in corso i rilievi da parte della polizia scientifica di Napoli sul luogo del disastro a Capri. (anteprima24.it)

ragico incidente stradale a Capri: un minibus di linea è precipitato a Marina Grande, nei pressi del lido ‘Le Ondine’. L’autista è morto e ci sono 19 feriti, di cui 3 o 4 gravi. (AGI - Agenzia Italia)

Le immagini che arrivano da Capri mostrano il luogo dell’incidente di questa mattina, quando un minibus è uscito di strada precipitando vicino a una spiaggia dell’isola. Il bilancio, al momento, è di un morto e diversi feriti, di cui almeno tre sono in gravi condizioni. (Open)