Marcia inserita, freno a mano? I dubbi sull'incidente all'asilo

ilGiornale.it INTERNO

Soprattutto, le chiavi della Volkswagen Passat piombata nel giardino dell'asilo di Pile, in provincia de L'Aquila, uccidendo un bimbo di 4 anni, erano infilate nel cruscotto così da sbloccare il freno a mano?

La perizia, affidata a Cristiano Ruggeri, dovrà anche stabilire se ci sia stata un'anomalia, un guasto, alla centralina che comanda elettronicamente il freno di stazionamento

Il nodo è questo: la donna non ricorda se oltre alla marcia aveva inserito anche il freno «a mano», un sistema frenante che su questo modello di auto è completamente elettronico. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Mio figlio durante la corsa ha cercato di uscire dalla macchina sbattendo la testa dentro l'abitacolo. Così Patrizio D'Agostino, il papà del piccolo Tommaso ucciso dall'auto piombata nel giardino della scuola materna 'Primo Maggio'. (Adnkronos)

Le strade scolastiche tra l’altro, non servono solo per garantire la sicurezza, ma anche a prevenire i danni dell’inquinamento dell’aria. Le lacrime degli amministratori che non istituiscono strade scolastiche a disgrazia avvenuta, sono lacrime di coccodrillo che dovrebbero far rivoltare la popolazione (Il Fatto Quotidiano)

Il giallo del freno a mano, l’inchiesta, la donna: “Sono sconvolta non sono riuscita a fermare l’auto, non ci diamo pace”. Matteo Giusti (La Stampa)

Le due bimbe al Gemelli sono ancora ricoverate in terapia intensiva pediatrica, ma respirano da sole e sono vigili Sono stabili o in miglioramento le condizioni degli altri cinque ricoverati, tre a Roma e due all'Aquila. (ilmessaggero.it)

L'uomo, in un'intervista a laRepubblica racconta di aver perdonato la donna che involontariamente ha tolto la vita al figlio. Poi, dopo circa 40 minuti, credo, lo hanno caricato sull'ambulanza e portato al pronto soccorso dell'ospedale dell'Aquila". (L'HuffPost)

Come spiegare ed elaborare il trauma e lutto? Abbiamo scelto di allegare all’articolo delle foto simboliche, elaborate proprio dai bambini in occasioni legate a un trauma, un lutto, una situazione di stress. (Il Capoluogo)