Uno dei simboli di Legnano: la ciminiera dell'ex Manifattura

LegnanoNews INTERNO

La speranza di tutti i legnanesi è quella di poter tornare ad animare quest’enorme area abbandonata.

Ecco uno dei simboli di Legnano: la ciminiera dell’ex Manifattura.

Un ricordo della storia industriale della città chiamata la: “Manchester d’Italia“.

(LegnanoNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dal “quartier generale” di Radice, in piazza Morelli, il neo eletto sindaco con i suoi alleati e numerosi cittadini, che si sono aggiunti strada facendo, ha percorso alcune vie del centro per raggiungere il municipio, tra una folla festante e colorata. (Settenews)

Il Capitano sarebbe ora che cominci a farsi qualche doman… - stella7815 : E adesso attendo con ansia che anche il mio sindaco leghista prenda una bella bastonata alle prossime elezioni. (Zazoom Blog)

Un rimescolamento cui non è stato naturalmente estraneo anche l’orientamento di voto dei sostenitori dei candidati sindaco rimasti al palo al primo turno. Carolina Toia, avversaria di Radice e candidata del centrodestra ovvero Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Toia sindaco, non è riuscita a mantenere il vantaggio di dieci punti percentuali che aveva accumulato nella prima tornata. (Ticino Notizie)

Il Carroccio alla tornata di ballottaggio conclusasi nelle ultime ore conferma la sua sconfitta in Lombardia. Colpita anche la Lega. Dopo aver perso alle regionali due settimane fa il centrodestra registra una nuova sconfitta perdendo anche il comune di Legnano (Zon.it)

"Congratulazioni e auguri di buon lavoro al nuovo sindaco Lorenzo Radice e complimenti ai cittadini di Legnano, che hanno saputo far prevalere la scelta di legalità all’appartenenza o alla simpatia politica – è il commento di Franco Brumana –. (IL GIORNO)

Ora, subito dopo la verifica dei tempi burocratici per l’insediamento, Radice ha intenzione di risolvere al più presto la nomina degli assessori per poi mettersi all’opera. Un ribaltamento di ruoli in parte inatteso, soprattutto se si considera che al primo turno Carolina Toia aveva lasciato al candidato del centrosinistra la vittoria in ben poche sezioni. (IL GIORNO)