Coronavirus: "Scaricate l'App allertaLOM per partecipare al progetto Cercacovid"

Giornale dei Navigli SALUTE

Coronavirus: “Scaricate l’App allertaLOM per partecipare al progetto Cercacovid”.

Coronavirus: “Scaricate l’App allertaLOM per partecipare al progetto Cercacovid”. Tecnologia e statistica in campo contro il coronavirus.

Ci serve a fini statistici e rappresenta la prima fase di un lavoro più ampio.

Fini statistici, non medici. Un questionario che in quanto anonimo non ha fini medici o sanitari ma, si ripete, puramente statistici. (Giornale dei Navigli)

Su altri media

44773 i casi, +1565 su 7392 tamponi: percentualmente meno positivi rispetto a quelli di ieri. Il dato dei ricoverati è 11927, più 44 rispetto a ieri. (TUTTO mercato WEB)

"Dobbiamo chiedervi impegno, sforzo, di scaricare questa app su cellulare" per fornire, in modo del tutto anonimo, dati utili ai virologi e agli esperti per verificare meglio la situazione. Nell'applicazione c'è un apposito servizio chiamato "Coronavirus" dove "bisogna compilare un questionario anonimo" indicando il sesso, l'età e se si sono avuti sintomi e/o contatti con persone positive al Covid-19. (Milano Fanpage.it)

Un'app sul cellulare «per tracciare la mappa del rischio di contagio»: si chiama allertaLOM e il vicepresidente della regione Lombardia Fabrizio Sala ha chiesto ai lombardi di scaricarla. L'app serve «ai nostri virologi, epidemiologici per trarre una mappa del rischio contagio» e «serve per fini statistici». (LeccoToday)

Il vicepresidente della Regione Fabrizio Sala ha annunciato che da oggi, mercoledì 1 aprile, i cittadini lombardi potranno scaricare l’app “allertaLOM”. A livello nazionale il Governo è al lavoro e nell’arco dei primi dieci giorni di aprile saranno individuate le possibili soluzioni digitali, a partire da un’applicazione con cui tracciare i contagiati. (QuiBrescia.it)

– Il questionario (anonimo) per mappare il rischio contagio: ecco come funziona l’app ALLERTALOM. La Regione Lombardia ha chiesto a tutti i cittadini di scaricare (o aggiornare) l’app ALLERTALOM e compilare un questionario anonimo che serve agli esperti per mappare il rischio contagio. (Espansione TV)

Ma è vero che la curva sta rallentando, e da più di un giorno consecutivo. Seguono Italia (più di 105mila), Spagna (95.923), Cina (82.294), Germania (71.808), Francia (52.836), Iran (44.605), Gran Bretagna (25.481) e Svizzera (16.605). (BresciaToday)