Le «sardine» a Modena: in Piazza Grande 7mila persone malgrado la pioggia

Corriere della Sera INTERNO

Dopo aver riempito piazza Maggiore a Bologna, infatti, si è riempita anche Piazza Grande a Modena: secondo le prime stime i partecipanti sono circa 7mila nonostante la pioggia battente.

Agitando gli ombrelli, con le riproduzioni in cartone di sardine a portata di mano, i manifestanti, soprattutto giovani, ma anche tante famiglie, hanno intonato più volte Bella Ciao.

La folla, che ha riempito piazza Grande completamente con gli ombrelli a causa della pioggia incessante, ha riposta con lo slogan già sentito a Bologna, ma in chiave modenese: «Modena non si lega». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Samar Zaoui è l’organizzatrice delle sardine modenesi, finita nelle scorse ore al centro di una bufera mediatica per aver invocato un giustiziere sociale per Matteo Salvini. Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA . (ViaggiNews.com)

Un'onda, quella delle sardine, che non si ferma a Modena: "I prossimi appuntamenti saranno a Parma e Reggio Emilia. (La Repubblica)

Tentativi di protesta anche a Benevento dove, per dire no alla politica dell’odio, è nato anche il gruppo delle “sardine” sannite col nome “AAA Sardine Sannite Cercasi“. (Virgilio Notizie)

"Ma cosa mi dite della foto di Salvini a testa in giù?". L'organizzatrice della mobilitazione di Modena, Samar Zaoui, su Facebook aveva condiviso post violentissimi contro Matteo Salvini, che denotavano l'odio politico nei confronti del leader della Lega. (Liberoquotidiano.it)

Anche Stefano Bonaccini ha fornito il suo supporto sui social: “Sotto la pioggia battente, sempre più sardine in piazza Grande a Modena! L'ironia di Salvini Matteo Salvini ha commentato in modo scherzoso il prossimo evento delle "sardine" che lo attendono a Rimini. (Virgilio Notizie)

Come Salvini vuol fare con le "finte" sardine. Dopo avere annunciato di essere disposto a "scendere in piazza con loro", il leader del Carroccio ha avviato una campagna social all'insegna dei "gattini per Salvini". (ilGiornale.it)