Ddl Zan, diktat di Letta ai ribelli del Pd. E spunta anche la legge sull'eutanasia

ilGiornale.it INTERNO

Il ddl contro l'omofobia presentato dal centrodestra, Forza Italia e Lega, al Nazareno è considerato una manovra diversiva per far impantanare il ddl Zan.

Dal Nazareno replicano che «sono due questioni diverse e che questo ddl sul fine vita andrà valutato nel merito».

Letta lo ha spiegato con chiarezza ai senatori che lo hanno incontrato per chiedergli di poter modificare il ddl Zan.

Secondo Letta è in gioco l'identità del Pd oltre che la sua capacità di intercettare lo spirito del tempo. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

(LaPresse) – “La prima riforma da fare” nell’ambito del Pnrr “è quella della giustizia, per la quale sosteniamo la ministra Cartabia”. Così il segretario, Enrico Letta, nella sua relazione alla Direzione nazionale del Pd (LaPresse)

Da questo punto di vista Roma avrà un’occasione unica e noi candidiamo la persona che più di tutte conosce ogni voce di bilancio del Pnrr. Roma, 14 mag. (LaPresse)

E questa proattività dipende da quanto siamo uniti, se passiamo il tempo a discutere al nostro interno abbiamo meno energie”. Dobbiamo essere in grado di essere proattivi, non passivi. (LaPresse)

13 maggio 2021 a. a. a. Roma, 13 mag (Adnkronos) - C'è "il nostro sostegno al governo Draghi e la spinta alla ministra Cartabia ad andare avanti. Il Pd la sostiene in questa coraggiosa riforma, una grande opportunità per superare il giustizialismo e l'impunitismo e andare verso una giustizia con tempi certi e con i cittadini al centro". (LiberoQuotidiano.it)

Roma, 14 mag. E se la nostra iniziativa è forte, cambia il quadro attorno a noi. (LaPresse)

Lo dice la capogruppo del Pd al Senato, Simona Malpezzi, intervenendo in Direzione nazionale (LaPresse) – Il lavoro sulla riforma della giustizia “penso che davvero ci identifica, ci dà un viso molto chiaro rispetto alle nostre posizioni. (LaPresse)