I dubbi dei 5s sul tour di Conte "Ormai fa campagna per il Pd"

il Giornale INTERNO

Intanto la sintesi del momento ce la offre un parlamentare alla prima legislatura: «Siamo passati dal V-Day alla Festa dell'Unità»

È evidente che il fondatore è pronto a mettere in discussione Conte appena gli si presenterà la possibilità.

Ma tirando le somme del disagio, possiamo dire che nel M5s ormai in troppi credono di avere un leader che lavora per un altro partito, il Pd.

A proposito della sbornia bolognese e degli applausi alla Festa dell'Unità, una fonte parlamentare di primo piano interna al M5s ci dice: «Ormai fa campagna elettorale per il Pd». (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Conte invita ad alzare la soglia di attenzione, ad evitare facili slogan che tirano fuori sbarchi in Italia e controlli. Ma questi obiettivi non si raggiungono sciorinando facili slogan, bensì attraverso l’impegno costante per rafforzare l’azione delle forze dell’ordine e le iniziative di prevenzione e di repressione. (News Rimini)

A parte la pochette bianca, l’immagine di Giuseppi è di uno che sbaglia la prima asola ma continua imperterrito ad abbottonarsi per correggere l’errore L’importanza di chiamarsi Giuseppi. (Corriere della Sera)

«Mi dispiace - ha proseguito l’ex premier- non ci sia stata possibilità di creare progetto comune con obiettivi condivisi per questa città. Il M5S ha tutte le carte in regole per presentare questa proposta per un nuovo mandato targato 5 stelle per Torino e credo sia una proposta competitiva». (Corriere della Sera)

Se però alle Vallette l’ex premier è stato accolto calorosamente, il clima era del tutto diverso a Porta Palazzo dove si è assistito a uno scontro verbale tra i No Green Pass e i sostenitori di Conte. Un gruppo di persone, guidato dal leader della protesta Marco Liccione, ha issato uno striscione con su scritto: “Conte traditore, Torino non ti vuole”. (La Stampa)

Comunali, la base Pd e i 5Stelle: “Conte ai ballottaggi ci dia la prova d’amore" di Giovanna Vitale. Giuseppe Conte e Luigi Di Maio a Bologna (ansa). I militanti: "I grillini sono cambiati, anche grazie a noi. (La Repubblica)

11 settembre 2021 Link Embed. https://video.repubblica.it/edizione/torino/torino-conte-contestato-dai-no-green-pass-traditore/395728/396437 Copia (Repubblica TV)