Il 45% delle opzioni su Bitcoin scadrà il 29 gennaio: quali saranno gli effetti sul prezzo?

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Il 45% di tutte le opzioni su Bitcoin scadrà il 29 gennaio. I contratti offerti sugli exchange hanno prevalentemente scadenze mensili, anche se alcuni forniscono opzioni settimanali per contratti a breve termine.

Analizzare l’open interest offre dati sulle operazioni già effettuate, mentre l’indicatore dello skew monitora le opzioni in tempo reale.

Di conseguenza, l’open interest in prossimità di questo livello non indica un forte pessimismo tra i trader. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altre testate

Grayscale, Bitcoin l’asset più richiesto dal mercato. Analizzando l’ultimo report emesso da Grayscale emergono dati interessanti rispetto al 2020 e all’ultimo trimestre appena terminato. “Come abbiamo notato nei rapporti precedenti, gli afflussi nel Grayscale Bitcoin Trust hanno continuato a crescere come percentuale dei Bitcoin minati. (Cryptonomist)

Informazioni su AnyCryptoStock. AnyCryptoStock è un exchange decentralizzato che non richiede né raccoglie i dati dei propri utenti. Oggi verrà lanciata la prima borsa valori crypto: AnyCryptoStock. (Cointelegraph Italia)

A causa di questo cambio di opinione, alcuni utenti lo hanno accusato di manipolazione del mercato. I fondi più piccoli di Guggenheim hanno invece già investito nella criptovaluta:. “In alcuni dei nostri fondi privati abbiamo già acquistato". (Cointelegraph Italia)

In questa guida prenderemo in considerazione solamente criptovalute quali il bitcoin ed i payment token. Al netto del saliscendi e del dibattito che ciclicamente generano le criptovalute, per un numero sempre maggiore di investitori il Bitcoin rappresenta una scommessa in portafoglio. (la Repubblica)

Al di là degli aspetti tecnici attraverso i quali queste Central bank digital currency (cbdc) potrebbero essere realizzate, gli elementi comuni con le criptovalute sarebbero ben pochi. Le altre criptovalute: stablecoin e cbdc. (Wall Street Italia)

Bitcoin, dimentica la password e dovrà dire addio a 270 milioni di dollari. L’intervento delle banche centrali. E se le banche centrali iniziassero a comprare Bitcoin? Se le banche centrali iniziassero a comprare Bitcoin con l’intento di metterli nel cassetto e ritirarli definitivamente dalla circolazione, i prezzi esploderebbero per il solo effetto-notizia. (InvestireOggi.it)