Perché lo sciopero è inutile (e odiato)

Nicola Porro INTERNO

È la stessa sensazione che si prova a dover commentare lo sciopero generale che Cgil e Uil hanno deciso di proclamare oggi: un oggetto conosciuto, ma scollegato da ogni realtà.

Il segretario della Cgil, Landini, è passato alla velocità della luce dal no green pass al consenso al lasciapassare anche in versione super, è transitato dall’abbraccio al banchiere Mario Draghi alla sua contestazione in piazza. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altre testate

Servizio bus e tram: possibili riduzioni di corse e/o sospensione di linee fino alle 17 Roma Servizi per la Mobilità informa che per quanto riguarda la Metro A è attiva con riduzioni di corse. (Adnkronos)

É iniziato alle 10 lo sciopero del trasporto pubblico di Roma nell'ambito dello sciopero generale indetta dai sindacati Cgil e Uil. Secondo le prime stime Atac, l'adesione si aggira attorno al 30 per cento. (ilmessaggero.it)

Il servizio è sospeso in città: alla Linea 1 della metropolitana e alle Funicolari Centrale, Chiaia e Montesanto. Giovedì nero per i trasporti a Napoli. (ilmattino.it)

Per i treni regionali sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 Giornata di agitazione sindacale quella di oggi sui binari e non solo. (Ferrovie.info)

Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’Ugl, in merito allo sciopero indetto da Cgil e Uil Ribadiamo, pertanto, la nostra contrarietà alla strumentalizzazione dei lavoratori per finalità politiche e rinnoviamo l’appello alla responsabilità. (il Giornale)

Cgil e Uil hanno indetto lo sciopero puntando il dito contro i partiti di maggioranza per l’insoddisfacente trattativa sulla riforma fiscale. Non si fermano scuola, poste e sanità Di. (Orizzonte Scuola)