Quasi 100mila decessi negli Usa causa Covid-19, ma per l'amministrazione Trump la cifra è gonfiata

Ticinonline ESTERI

Lo riporta il New York Times, secondo il quale comunque gli esperti ritengono il numero di decessi finora riscontrati sottostimato.

Sono precisamente 96'082 i decessi, secondo gli ultimi calcoli della Johns Hopkins University.

Trump non esclude infatti che il numero reale sia più basso delle attuali 96'000 morti.

La Casa Bianca invece mette in dubbio il conteggio in modo opposto, ritenendolo probabilmente gonfiato includendo persone che, pur se infettate dal virus, sono morte per altri motivi. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri giornali

Poco prima, come riporta Ansa, incontrando i giornalisti era senza: “Non è necessaria, sono stato testato oggi – aveva detto -. Infine, dopo la visita, c’è stato un duro botta e risposta tra lei e Trump: “Il presidente è come un bambino petulante che si rifiuta di rispettare le regole. (Virgilio Notizie)

/ The White House Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)

Un rientro senza eccesivi controlli negli aeroporti americani che ha favorito la diffusione del virus. La «volata» finale del coronavirus alla conquista degli Stati Uniti ha subito così un’accelerazione che ha costretto nelle settimane successive alla chiusura del Paese. (Corriere della Sera)

a cura della redazione. sabato 23 maggio 2020. a cura della redazionesabato 23 maggio 2020. Un'illuminante e dirompente analisi del comportamento, della psiche, della condizione e stabilità di Donald J. (MYmovies.it)

Non avrei dovuto essere così altezzoso», ha ammesso intervenedo a un incontro alla Us Black Chamber. La polemica ha raggiunto un tale livello che Biden è stato costretto a chiedere scusa. (Leggo.it)

Alcuni hanno ricordato l'attacco di Trump a Obama nel 2014, quando l'allora Presidente andava a giocare a golf dopo due casi di Ebola negli States. La replica di Trump: "Non è mai stato una persona intelligente, Biden non è in grado di ricordare neanche cosa abbia fatto ieri". (L'Unione Sarda.it)