Covid, i numeri dell'ondata di luglio, ma oltre il 50% è vaccinato

ilgazzettino.it SALUTE

iù di un residente su due, in provincia di Venezia, ha completato il ciclo vaccinale anche col richiamo.

Precisamente si tratta di 309.531 persone su una platea potenzialmente vaccinabile (sopra i 12 anni) di circa 565mila nell’Ulss 3 Serenissima, pari al 54,7%, e di 111.798 persone su circa 205mila nell’Ulss 4 del Veneto orientale, pari al 54,4.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Il tutto per una media. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

(Fonte – Comune di Altomonte) È quanto fa sapere il Primo Cittadino Gianpietro Coppola informando con l’assessore alle politiche sanitarie Emilia Romeo che le operazioni di somministrazione, rivolte alle persone dai 12 anni in su, avverranno al Palazzetto dello Sport di contrada Casello dalle ore 11.30 alle ore 18. (Cosenza Channel)

La semplicità e l’assoluta sicurezza lo rendono ideale per ogni tipo di infusione con importanti vantaggi per il paziente, soprattutto per coloro che soffrono di agofobia. Messina è la prima città in Europa che userà un innovativo metodo per somministrare i vaccini anti-covid: la tecnologia, già utilizzata in USA, Australia e India consiste in un getto ad alta velocità che sostituisce completamente l’utilizzo dell’ago, quindi della tradizionale puntura, e garantisce un totale assorbimento del vaccino per via intramuscolare. (Lettera Emme)

e più grandi storie d’amore sono iniziate con una fuitina: la fuga degli amanti per allontanarsi dalle famiglie ostacolo alla loro passione. Ma se a scappare di casa è una ragazzina di appena tredici anni con il suo compagno più grande di lei di otto anni, allora di romantico c’è molto poco. (ilgazzettino.it)

Il device utilizza il “nozzle”: una siringa vera e propria, ma priva di ago, sterile e monouso, in grado di iniettare nel braccio il vaccino attraverso un microforo di 0,15mm che proietta il farmaco nel corpo umano in meno di 100 millisecondi. (Normanno.com)

Le dosi sono il 95.5% di quelle consegnate dal Commissario nazionale per l’emergenza, 4.695448). ASL BARI. Nella giornata di venerdì, i centri della ASL Bari hanno superato le 10mila vaccinazioni. (ruvochannel.com)

A dare una spinta agli “esitanti” del vaccino sicuramente il fatto che il Governo ha deciso dal 6 agosto l’introduzione del Green Pass obbligatorio per accedere a luoghi affollati e attività di svago. All’inizio l’età media di chi chiedeva il vaccino era tra 18-35 ora anche la fascia dei 50enni è molto presente». (corriereadriatico.it)