Aborto negato a Malta, turista americana rischia la vita

ilGiornale.it ESTERI

La donna si trova a Malta, l’unico Paese dell’Unione europea in cui è vietato l’aborto in ogni caso, anche se è in pericolo la madre.

Il cuoricino del feto però batteva ancora, nonostante l'esaurimento del liquido amniotico.

Una turista americana di 38 anni rischia la vita per un aborto spontaneo.

A Malta però le regole sono diverse

Dopo averla visitata, i medici hanno deciso di ricoverare la turista all’ospedale Mater Dei di Malta, per quello che sembrava essere un aborto spontaneo, correlato a forti emorragie. (ilGiornale.it)

Su altri media

La coppia era arrivata a Malta da qualche giorno quando la donna ha avuto una prima emorragia. Certamente non siamo venuti per avere un aborto, ma qui stiamo parlando di salvare la vita di una donna. (Gazzetta del Sud)

Il riconteggio in un'altra sezione ha riproposto lo stesso problema per Maltese. Immediatamente dopo lo spoglio c'erano stati problemi nell'assegnazione dei voti e, Maltese aveva dovuto cedere il posto a De Vincenzi, poi un nuovo riconteggio lo aveva riportato in consiglio. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Per la donna c’è il pericolo concreto di setticemia. Questa è la storia di Andrea Prudente, una turista americana in viaggio a Malta e incinta da 16 settimane che ha subito un aborto spontaneo. (Open)

Andrea Prudente era arrivata pochi giorni fa sull'isola con il compagno Jay Weeldreyer quando ha iniziato a non stare bene. L'attenzione internazionale sul caso ha però avuto il risultato sperato: nelle prossime ore Andrea Prudente verrà trasferita in Spagna. (La Stampa)

Una donna americana di 38 anni, Andrea Prudente, originaria di Seattle, si trovava in vacanza a Malta insieme al compagno, Jay Weeldreyer, e ora rischia di morire a causa del divieto maltese sull’aborto, il più stringente d’Europa. (News – Roba da Donne)

Perché il work life balance è importante. Ciò che dimostrano gli studi scientifici – come spiega Il Sole 24 Ore –, però, è molto distante da questa percezione falsata. Donne ed equilibrio tra vita e lavoro. (Roba da Donne)