Il Canton Ticino mette alla porta gli italiani: si vota per ridurre i permessi di soggiorno

ilGiornale.it ESTERI

La destra nazionalista Udc sta chiedendo con forza un'immigrazione moderata, e preme affinché venga posto un limite alla libera circolazione.

"In Canton Ticino la legislazione sugli stranieri viene interpretata a piacimento secondo una precisa visione politica.

Si voterà il prossimo 27 settembre in Svizzera il referendum sulla limitazione dell'accesso nel paese dei cosiddetti migranti economici.

Al momento, secondo gli ultimi sondaggi, starebbe prevalendo la linea del "No", con il 56% dei voti, ma tutto è ancora da vedere. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

La puntata di Falò:. Il Quotidiano di lunedì 07.09.2020 Parole forti che preludono alla conclusione: “Non è possibile tollerare questi metodi. (RSI.ch Informazione)

In Ticino, sono 8 i nuovi contagi da nuovo coronavirus confermati nelle ultime 24 ore; nel cantone attualmente una persona è ricoverata in ospedale a causa del Covid-19, ma non in terapia intensiva. Si contano inoltre altri 7 decessi legati al Covid-19 e altre 18 ospedalizzazioni in tutto il Paese. (RSI.ch Informazione)

La distribuzione geografica dei contagi settimana per settimana in Svizzera (UFSP). Ludovico Camposampiero Gli USA hanno tuttavia una politica dei test molto aggressiva e, inoltre, da fine luglio i nuovi casi giornalieri sono in diminuzione. (RSI.ch Informazione)

Il lumicino dalla BNS. A mitigare parzialmente gli effetti negativi concorre l’incremento di 82,5 milioni rispetto al preventivo della quota sull’utile della Banca nazionale svizzera (BNS). I conti 2020 del Cantone sono sprofondati in un rosso cupo per effetto della pandemia da coronavirus e il lockdown che per lunghe settimane ha paralizzato tutte le attività economiche in Ticino. (Corriere del Ticino)

Il 29enne lettone, 192cm per 93kg, ha disputato le ultime due stagioni di Super League con il Neuchtâtel Xamax, con cui ha collezionato 48 presenze e 5 reti. (RSI.ch Informazione)

La maggioranza degli intervistati (66,7%) ritiene poi che andrebbe multata anche la violazione dell’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi previsti. Soprattutto fra le generazioni più giovani si nota però un atteggiamento radicale: un quinto degli under 56 chiede infatti un obbligo generale. (Ticinonews.ch)