La Roma alla Lega: "Non favorite il Leverkusen, con l'Udinese fateci giocare a maggio"

IlNapolista SPORT

Nella lettera la Roma ricorda anche un precedente: Juventus-Napoli del 23 dicembre 2020 che non fu recuperata nella prima data disponibile ma il 7 aprile 2021. La Roma di Daniele De Rossi dopo aver eliminato il Milan di Stefano Pioli, conquista la quarta semifinale europea consecutiva e non vuole lasciare nulla al caso in vista del 2 maggio, match di andata contro il Bayer Leverkusen. Proprio per questo ha inviato ieri sera una lettera alla Lega Serie A per chiedere di non disputare il recupero, dei circa venti minuti della sfida contro l’Udinese, interrotta e poi rinviata per il malore a Ndicka, il 25 aprile, bensì a maggio, in concomitanza con il recupero di Atalanta-Fiorentina, che era stata rinviata per la tragica scomparsa di Joe Barone. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri media

"L'AS Roma, con i suoi risultati europei e quattro semifinali consecutive ha contribuito al ranking Uefa e dunque al quinto slot per le squadre italiane nella prossima Champions League come pochi altri club - comincia la nota giallorossa - Nonostante questo, il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha oggi avallato un'ingiusta decisione che costringerà la Roma ad affrontare il Bayer Leverkusen, in condizioni di svantaggio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Udinese-Roma: ecco quando si gioca Scelta la data per il recupero dei minuti rimanenti da giocare per Udinese-Roma (GianlucaDiMarzio.com)

Per questo motivo, infatti, avrebbe chiesto l'anticipo della gara col Napoli a sabato 27. La Roma non ci sta e condanna la Lega Serie A per la decisione di giocare il recupero della partita con l'Udinese il 25 aprile. (ilmessaggero.it)

Udinese-Roma il 25 aprile. Il club giallorosso contro la Lega Serie A: "Decisione ingiusta"

E’ un momento magico per Daniele De Rossi e i suoi ragazzi. Dall’esonero di José Mourinho, la Roma ha ribaltato completamente la sua stagione e ora è in pienissima corsa per la qualificazione diretta in Champions League, oltre che in pienissima corsa per la conquista di un’altra finale di Europa League. (CalcioMercato.it)

La gara, disputatasi domenica 14 aprile, era stata interrotta al 26’30’’ del secondo tempo in seguito al malore accusato dal difensore giallorosso Evan Ndicka. I 18 minuti e 30 secondi che mancano al termine del tempo regolamentare di Udinese-Roma si disputeranno giovedì 25 aprile alle 20. (Il Messaggero Veneto)

Adesso è ufficiale, i 18 minuti della gara tra Udinese e Roma verranno recuperati il prossimo 25 aprile alle ore 20. La gara, ricordiamo, era stata sospesa sul risultato di 1-1, lo scorso 14 aprile, per il malore di Ndicka. (TUTTO mercato WEB)