Nella Granda 8 decessi, 318 contagi e 478 guariti - La Guida

Nella Granda 8 decessi, 318 contagi e 478 guariti - La Guida
LaGuida.it INTERNO

Sono 79 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui 2 verificatisi oggi (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi covid).

I casi sono così ripartiti: 271 creening, 849 contatti di caso, 344 con indagine in corso; per ambito: 47 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 93 scolastico, 1.324 popolazione generale. (LaGuida.it)

Su altre fonti

La panchina vaccinale si abbinerà ai meccanismi di over booking e chiamate anticipate sulle prenotazioni già fissate per i giorni successivi e sarà sperimentata con i sessantenni quando partiranno le somministrazioni per la loro categoria (una fascia che, rispetto agli over 80 e agli over 70, ha una maggiore facilità a rendersi disponibile a spostamenti logistici immediati) Per questa categoria verrà attivata anche la “panchina vaccinale”, ovvero una lista di persone disponibili a recarsi nell’arco di un’ora presso il punto vaccinale di competenza della propria Asl, nel caso si verificasse una rimanenza di vaccini a fine giornata (dovuta ad eventuali rinunce o inidoneità). (Unione Monregalese)

Per quanto riguarda gli over 70, sono 24 mila quelli che hanno già ricevuto la prima dose, su un totale di 236 mila che hanno effettuato la prenotazione Per quanto riguarda il personale sanitario, la prima delle categorie coinvolte, al 100% degli aderenti (134 mila persone) è stata somministrata la prima dose, mentre a 123 mila operatori è stata inoculata anche la seconda dose. (Cuneodice.it)

I ricoverati in terapia intensiva sono 365 (-5 rispetto a ieri). Dato positivo è il calo registrato nelle terapie intensive (-5) mentre ancora col segno «più» i ricoveri in regime ordinario (+14 rispetto a ieri, domenica). (Corriere della Sera)

Il Piemonte vara la "panchina vaccinale": dall'8 aprile ci sarà una lista di "riserve" per i vaccini avanzati da inoculare a fine giornata

Il totale è ora di 10.560 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi per provincia: 1.487 Alessandria, 650 Asti, 399 Biella, 1.277 Cuneo, 870 Novara, 4.963 Torino, 479 Vercelli, 345 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 90 residenti fuori regione, ma deceduti in Piemonte I ricoverati non in terapia intensiva sono 3.889 (+7 rispetto a ieri). (newsbiella.it)

Per il personale scolastico invece hanno aderito 93mila persone, di cui 74mila sono stati vaccinati con la prima dose; prima dose anche per 20mila membri delle forze armate su 22mila richieste. Secondo i dati diffusi dalla Regione Piemonte è stato vaccinato con la prima dose il 100% del personale sanitario piemontese che ha fatto richiesta, cioè 134mila persone, mentre 123mila hanno ricevuto la seconda dose. (Novara Today)

Da domani, 8 aprile, partirà in Piemonte le preadesioni per la fascia 60-69 anni attraverso il portale www. La panchina vaccinale si abbinerà ai meccanismi di overbooking e chiamate anticipate sulle prenotazioni già fissate per i giorni successivi e sarà sperimentata con i sessantenni quando partiranno le somministrazioni per la loro categoria (una fascia che, rispetto agli over 80 e agli over 70, ha una maggiore facilità a rendersi disponibile a spostamenti logistici immediati) (Quotidiano Piemontese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr