Inter, scudetto a un passo: quando può arrivare il tricolore

Calciopolis SPORT

La vittoria con il Sassuolo premia Conte e l’Inter è vicinissima alla scudetto.

Attendono solo la festa i nerazzurri, che potrebbe arrivare prima del previsto.

Basta la “LuLa” a Conte per superare il Sassuolo, e l’Inter si avvicina allo Scudetto.

Lo scudetto potrebbe decidersi a Torino, e sarebbe una pagina storica per il calcio italiano

La giornata decisiva potrebbe essere però la trentacinquesima. (Calciopolis)

Se ne è parlato anche su altri giornali

LEGGI ANCHE > > > Interlive.it | Quattro innesti e due priorità: possibile ritorno di fiamma. Tutti gli attaccanti ‘sgobbano’ per la squadra, lo stesso Pinamonti che ora sta facendo l’università con noi che poi gli servirà l’anno prossimo (InterLive.it)

Nel secondo tempo abbiamo fatto il doppio dei tiri dell'Inter in porta. Siccome si parla sempre di equilibrio ma sembra sempre che ci sia dieci uomini dietro la linea della palla, l'equilibrio è anche quando si tiene il possesso palla ma si creano occasioni (fcinter1908)

Il non possesso? Forse dalla gara di andata c'è stato questo cambiamento di preparare le partite e stare in campo. Commenta per primo Roberto Gagliardini , centrocampista dell' Inter , parla a Inter Tv dopo la vittoria sul Sassuolo : "Una vittoria fondamentale, una partita che dovevamo recuperare ed era importante aumentare il distacco dalle altre. (Calciomercato.com)

“Noi oggi abbiamo un obiettivo, non trascuriamo l’estetica ma ci adattiamo alla situazione che è talmente importante che l’estetica se arriva è bene. Perché manca da tempo e se saremo noi a spodestare la Juve avremo fatto una grande cosa (Virgilio Sport)

Sarebbe bello se fossimo noi a spodestare il regno di chi vince da nove anni. Ci sono delle partite in cui sai benissimo che giochi contro una squadra con la testa sgombra che vuole fare bella figura. (La Repubblica)

Alla fine della gara Antonio Conte ha commentato quanto accaduto al Meazza e il percorso dei suoi ai microfoni di Skysport:. «Per noi ogni partita il pallone pesa in maniera importante. Abbiamo lo spirito e non la puzza sotto il naso per raggiungere questo obiettivo, importante più di altri aspetti». (fcinter1908)