Saldi invernali, in Abruzzo al via dal 5 gennaio. Ecco i consigli utili

Rete8 ECONOMIA

Sicilia e Basilicata danno il via domani, domenica 2 gennaio, ai saldi invernali, il 3 gennaio la Valle d’Aosta mentre in Abruzzo e nel resto del Paese partiranno mercoledì 5 gennaio.

Indicazione del prezzo: obbligo del negoziante di indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale.

Pagamenti: le carte di credito devono essere accettate da parte del negoziante e vanno favoriti i pagamenti cashless. (Rete8)

La notizia riportata su altri media

Mercoledì 5 gennaio prenderanno il via in Campania i saldi invernali, primo grande appuntamento commerciale dell’anno che capita in piena fase di rallentamento della spesa generata dalla nuova ondata di contagi Covid. (ilmattino.it)

Sono la Sicilia e la Basilicata le prime regioni a partire, mentre domani 3 gennaio sarà la volta della Valle d’Aosta. Tutte le altre regioni, dalla Lombardia al Veneto passando per Roma e Milano, partiranno infine nella giornata di mercoledì 5 gennaio. (Basilicata24)

Ma nella maggior parte delle città delle altre regioni prenderanno il via il 5 gennaio. Solo nei Comuni turistici l’avvio sarà decisamente posticipato rispetto al resto dell’Italia (i saldi estivi inizieranno sabato 5 marzo, per concludersi sabato 2 aprile). (Vanity Fair Italia)

IL DECALOGO SALDI 2022. Distanziamento sociale. Va mantenuta la distanza di almeno un metro tra i clienti in attesa di entrata ed all’interno del negozio. Prima di effettuare la prova vanno disinfettate le mani e, durante la prova dei prodotti, va sempre indossata la mascherina anche nei camerini. (Termoli Online)

Sono 4 su 10 le persone che decideranno di approfittare della stagione dei saldi che inizia oggi 2 gennaio 2022 in due regioni d’Italia. In Trentino inizieranno ufficialmente nella giornata di mercoledì 5 gennaio 2022. (la VOCE del TRENTINO)

Sicilia e Basilicata danno il via domani ai saldi invernali, il 3 gennaio la Valle d’Aosta mentre tutte le altre Regioni, compresa la Lombardia, partiranno mercoledì 5 gennaio. Il compratore e’ pero’ tenuto a denunciare il vizio del capo entro due mesi dalla data della scoperta del difetto. (Il Giorno)