PS5 e Xbox Series X: la frequenza variabile della console di Sony e la strategia cross-gen di Microsoft secondo uno sviluppatore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mentre la prima avrà una CPU Zen 2 octa-core a 3,8 GHz, la seconda si affiderà a una CPU Zen 2 octa-core con clock a 3,5 GHz (a frequenza variabile).

Nonostante i vari problemi relativi alla pandemia che Sony e Microsoft devono affrontare, entrambe le aziende sembrano essere sicure di riuscire a lanciare PS5 e Xbox Series X entro la fine dell'anno.

La differenza più interessante, tuttavia, è che le specifiche di PS5 presentano una frequenza variabile rispetto alla frequenza fissa di Series X. (Eurogamer.it)

Su altri giornali

Secondo quanto svelato dall'analista Michael Pacther, Microsoft potrebbe arrivare a far pagare le sua console addirittura 400 dollari. Tuttavia, sottolinea Grubb, Sony e Microsoft devono anche tener conto dei preordini delle due console, perciò questo dato non potrà essere annunciato troppo tardi. (Eurogamer.it)

È anche vero che le console hanno dalla loro il meccanismo legato ai preordini, dunque l’attesa non potrà essere eterna”. Questa volta il giornalista ha parlato del prezzo riguardante PS5 e Xbox Series X, le due console next gen di casa Sony e Microsoft (Tom's Hardware Italia)

E PS5 e Series X? Vi aspettate un grande salto con PS5 e Xbox Series X? (Eurogamer.it)

Il giornalista sul suo account Twitter ha scritto:. Non mi aspetterei l’annuncio dei prezzi delle console prima di agosto. Qualsiasi di queste idee degli esperti di mercato sia vera, secondo il noto giornalista Jeff Grubb di VentureBeat potremmo non scoprire questi prezzi tanto presto quanto potremmo immaginare. (Spaziogames.it)

Ancora una succosa anticipazione su Dualsense, il successore del DualShock, che avrà un sistema haptico stupefacente. Wintory stava raccontando di come i tecnici campionassero determinati effetti, come appunto la pioggia, poi da aggiungere alla libreria di un videogame ed è intervenuto Bithell anticipando come DualSense potrà davvero superare ogni limite finora raggiunto. (Wired Italia)

Piuttosto, sembra che dietro questo approccio ci siano delle indicazioni precise della casa giapponese, che secondo Grubb vorrebbe limitare al massimo nei trailer la comparsa della dicitura "il gioco mostrato gira su PC ma verrà ottimizzato per PS5". (Multiplayer.it)