Criptovalute, volumi e prezzi oggi in rialzo: il sentiment ne beneficia

Cryptonomist ECONOMIA

L’entrata nel listino di Upbit fa volare i prezzi di Vechain con un balzo che va oltre 0,0047 dollari, sopra le quotazioni del 12 marzo.

Questo evidenzia di come il Bitcoin stia trascinando e sostenendo il rialzo, ma del balzo beneficiano le altcoin.

Sono netti i rialzi di oggi che riportano nuovamente non solo un aumento dei prezzi ma anche del sentiment e dei volumi per le criptovalute, scacciando gran parte dei timori che si erano abbattuti nella metà di marzo. (Cryptonomist)

Su altri giornali

Sono stati richiesti altri tre mesi per emettere la sentenza contro l’ex leader di OneCoin Konstantin Ignatov. Questo è ciò che ha scritto il procuratore di Stato Geoffrey Berman al giudice Edgardo Ramos, affermando che Ignatov non abbia ancora terminato la sua collaborazione con le forze dell’ordine. (Cryptonomist)

L’hackathon sarà ospitato su Gitcoin, una piattaforma sulla quale gli sviluppatori possono collaborare e monetizzare le proprie competenze lavorando a progetti open source grazie a doni, sovvenzioni e hackathon. (Cryptonomist)

Bobby Lee, fondatore e CEO del wallet per criptovalute Ballet nonché membro del consiglio d'amministrazione della Bitcoin Foundation, prevede che nel prossimo futuro assisteremo ad un notevole incremento del prezzo di Bitcoin (BTC). (Cointelegraph Italia)

Anche Bitcoin, grazie a numerose iniziative tecnologicamente avanguardiste, entrerà in circolo portando nuova liquidità nella rete Ethereum e nel motore delle DeFi. Alcuni trader prevedono che Ethereum vada a testare i $ 200, con un livello di resistenza superiore a $ 230. (Cryptonomist)

La ricompensa per il mining di Bitcoin Cash Network è stata dimezzata grazie al nuovo halving avvenuto oggi con successo. L’8 aprile 2020 al blocco 630.000 si è affrontato il terzo halving a partire dalla catena madre e il primo per il ramo di Bitcoin Cash. (Cryptonomist)

Draper non è d'accordo. Alcuni credono che l'epidemia di coronavirus porrà fine alla tendenza alla globalizzazione degli ultimi 25 anni. Secondo Tim Draper, noto sostenitore delle criptovalute, la convergenza di questi fattori potrebbe rappresentare il punto di svolta che farà prosperare Bitcoin e contratti intelligenti. (Cointelegraph Italia)