Fca, a Melfi via alla produzione della Jeep Compass per il mercato europeo

Il Gazzettino ECONOMIA

Oltre che in Italia, la Jeep Compass è prodotta in Messico, Brasile, Cina e India».

Lo ha annunciato la stessa Fca, spiegando che «i lavoratori dello stabilimento hanno festeggiato l’evento con una foto ricordo.

La Jeep Compass prodotta nell’impianto lucano sarà alimentata da nuove motorizzazioni benzina e diesel e nei prossimi mesi dall’innovativa motorizzazione ibrida plug-in.

Presenterà nuovi contenuti tecnologici grazie ai nuovi servizi ‘Uconnect Services’ per la connettività di bordo di nuova generazione e nuove soluzioni stilistiche (nuovi cerchi e nuovi colori per gli esterni). (Il Gazzettino)

Su altre fonti

In proposito, riconosciamo al Gruppo Fca di aver tenuto fede all’annuncio sottoscritto nel Contratto di Sviluppo per l’avvio da febbraio della produzione del nuovo modello di auto nelle varie versioni previste da benzina e diesel, sino ai modelli elettrico ed ibrido. (Basilicata24)

Lo dicono il segretario nazionale dell’Ugl metalmeccanici, Antonio Spera unitamente al segretario provinciale della federazione di Potenza, Giuseppe Palumbo. (NewTuscia)

– Al via oggi la produzione della Jeep Compass nello stabilimento Fca di Melfi. Se nevica senza Jeep non si va a scuola, guerra a spot Fca: “È classista e bimbi non sono pacchi” (Dire)

La Jeep Compass prodotta nell’impianto lucano sarà alimentata da nuovi motori benzina e diesel, che, nei prossimi mesi, saranno affiancati anche dall’ibrida plug-in con batterie ricaricabili all’esterno (qui per saperne di più). (AlVolante)

Con la notifica di FCA alle organizzazioni sindacali della delibera a produrre, è stato ufficializzato l’avvio della produzione della Jeep Compass nello stabilimento di Melfi, che da mesi fa ricorso alla cassa integrazione e a contratti di solidarietà per la fine della produzione della Fiat Punto ed il calo dei volumi. (Automoto.it)

Quella che ci accingiamo a produrre in Basilicata è una grande vettura, in futuro anche nella versione ibrida“. “Questa notizia – ha aggiunto Lomio – è il primo passo per il rilancio dello stabilimento Fca di Melfi e di tutto il suo comprensorio. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)