Perché anche Xiaomi sterzerà sulle auto elettriche

Startmag Web magazine ECONOMIA

Il ceo di Xiaomi Lei Jun guiderà la nuova filiale indipendente, focalizzata sui veicoli elettrici, ha affermato l’azienda martedì.

è l’ultima azienda del settore della tecnologia sedotta dal fiorente mercato cinese dei veicoli elettrici, impegnando 10 miliardi di dollari nel prossimo decennio per sviluppare il progetto.

L’ingresso di Xiaomi nel mercato dei veicoli elettrici la rende una delle aziende tecnologiche più importanti della Cina fino ad oggi a fare il suo ingresso in quello che sta diventando un mercato sempre più affollato. (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Terza classificata è la Smart Fortwo con 759 veicoli, quarta la Twingo con 738 e con 722 chiude la top 5 la Zoe Rispetto ai due mesi precedenti perciò il delta fra le ibride plug-in e le Bev si assottiglia di molto, se pensiamo che a febbraio 2021 le Phev rappresentavano il 59% dell’immatricolato di veicoli elettrici. (Yahoo Finanza)

Con la crisi che sta vivendo attualmente il mercato automotive, il mancato supporto degli incentivi potrebbe far crollare ulteriormente le vendite. In questa fascia rientrano la maggior parte dei modelli che le persone sono solite acquistare. (HelpMeTech)

Il 37% degli incentivi totali per l’acquisto di auto elettriche, previsti per l’intero 2021, è stato utilizzato nei primi tre mesi dell’anno. Un obiettivo che Motus-e, ma anche molti altri analisti, prevedono si possa verificare con un 15% dei veicoli elettrici nelle immatricolazioni totali (Qualenergia.it)

Un’iniziativa, afferma il sindaco Marco Sartini, per favorire un percorso di decarbonizzazione del settore dei trasporti. Una massiccia elettrificazione delle auto sposterebbe le emissioni inquinanti dalle auto, concentrandola sulle centrali elettriche e avrebbe, come altro effetto di cui ce ne accorgeremo presto, la crisi della rete di trasporto dell’energia. (Messaggero Veneto)

A marzo si sono verificate vendite record di mezzi green: 15.011 unità di auto full electric (Bev) e ibride plug in (Phev) delle 30 mila auto elettriche o ibride dell’intero primo trimestre 2021. MOTUS-E (ma anche molti altri analisti) prevede che si possa verificare con un 15% dei veicoli elettrici nelle immatricolazioni totali. (Il Messaggero - Motori)

Oppo ha annunciato A74, un nuovo smartphone anticipato ad inizio marzo insieme ad altri quattro dispositivi e già disponibile all’acquisto su Amazon Italia ad un prezzo di 299 euro. Al momento l’unica variante presente è quella dotata con la sola connettività 4G, mentre manca al momento quella con supporto alle reti di nuova generazione, la quale tuttavia è stata anticipata nelle scorse ore nel mercato thailandese e da cui si differenzia per diversi elementi (HelpMeTech)