Palermo, ferito in un agguato un imprenditore. Per la Dda: “Era l’autista del pentito di Cosa…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

L’uomo è riuscito a guidare sino al pronto soccorso dell’ospedale Civico di Palermo dove è stato subito operato.

Tutti stavano partecipando a una commissione provinciale di Cosa Nostra, riunita per stabilire chi sarebbe stato l’erede del padrino di Corleone.

Sulla vicenda indagano i carabinieri e i pm della Direzione distrettuale antimafia di Palermo Gaspare Spedale e Bruno Brucoli.

Lunedì pomeriggio a Belmonte Mezzagno, a dieci chilometri di Palermo, l’imprenditore edile Giuseppe Benigno, 45 anni, è rimasto ferito al braccio a alla spalla durante l’agguato. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Nel dettaglio, sono stati confiscati sulla base delle indagini patrimoniali condotte dalla Divisione Anticrimine della questura. Il provvedimento è stato emesso dalla sezione Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Palermo sulla base delle indagini patrimoniali condotte dalla Divisione Anticrimine della questura. (Live Sicilia)

Ieri è stato accompagnato dai familiari all'ospedale Civico per essere soccorso dopo l'agguato. Due uomini in sella a una moto lo avrebbero affiancato e avrebbero poi esploso i colpi, due dei quali lo hanno centrato senza però ucciderlo. (Giornale di Sicilia)

Nell'era Musumeci, l’Ars ha approvato una proroga al termine per il passaggio dei lavoratori e della funzione di Riscossione nell’Ader, l’Agenzia delle Entrate e della Riscossione. E così Palazzo d’Orleans sarebbe addirittura pronto a rilanciare in senso opposto, lavorando allo sviluppo del Cas. (Live Sicilia)

Ma tornando alla revoca dei finanziamenti Palermo e le città del Sud hanno grandi responsabilità da scontare. Fino a ieri era un allarme, adesso sembra essere diventato molto di più di un semplice rischio. (BlogSicilia.it)

I killer sono entrati in azione in via Kennedy a Belmonte Mezzagno. A Belmonte Mezzagno è il terzo agguato dall’inizio dell’anno, il primo non mortale. (Diretta Sicilia )

Una volta ferito in modo leggero da un colpo di arma da fuoco, l’uomo alla guida dell’auto ha cercato di colpire la moto sulla quale viaggiavano i killer. Secondo le prime indagini i due killer a bordo di una moto hanno affiancato l’imprenditore edile e hanno fatto fuoco. (BlogSicilia.it)