Padova, la vicenda del piccolo David: versioni contrastanti sull'affido - TGR Veneto

TGR – Rai INTERNO

Alexandra, prima di partire per la Romania, ha detto di essere pronta a concedergli la possibilità di vedere il bimbo.

Ma quel viaggio era iniziato martedì mattina a Padova con un agguato.

Ma a Padova, intanto, la Procura ha aperto un fascicolo per sequestro di persona e sottrazione di minore

Bogdan Hristache con il figlio David. Il bambino è in buona salute.

Mentre il piccolo camminava verso l'asilo, mano nella mano con la madre Alexandra, da un furgone nero erano usciti tre uomini. (TGR – Rai)

Se ne è parlato anche su altre testate

I carabinieri coordinati dal pm Emma Ferrero non si aspettavano che dopo aver rapito il piccolo martedì mattina, l’uomo giovedì sera fosse ancora in viaggio verso Bucarest. La polizia romena ha visto l’allerta dei carabinieri, bloccato l’uomo e affidato il bambino ad una struttura protetta come deciso il giudice tutelare. (il mattino di Padova)

Leggi anche Ritrovato su un treno tra Ungheria e Romania il bambino rapito dal padre a Padova. Come ha reagito il bambino quando l’ha vista? Leggi anche Parla la mamma del piccolo rapito dal padre: «Per David quell’uomo è uno sconosciuto, io invece so bene chi è. (Il Mattino di Padova)

La sua ex compagna dice che è pronta a parlare con lei e a trovare un accordo per farle vedere il bambino, basta che lei si calmi, che cosa ne pensa? Ma le sembra normale strappare il bambino dalle braccia di sua madre? (Corriere della Sera)

Bogdan Hristache, accusato di sequestro di minore, sarebbe già libero in Romania e ha provato a difendersi dicendo che l'affido del bimbo non sarebbe esclusivo della madre ma condiviso tra tutti e due. (leggo.it)

A dare notizia del ritrovamento, avvenuto intorno alle 20 di giovedì 7 ottobre, sono stati i canali social di Quarto grado. Bimbo rapito a Padova ritrovato. Il bambino era stato rapito dal padre Bogdan Hristache martedì 5 ottobre 2021, quando l’uomo lo aveva portato via a bordo di un furgone insieme aa tre complici. (Notizie.it )

Da tre anni non ho sue notizie perché così voleva la madre. Come è possibile, chiedo alle autorità italiane, come hanno permesso che il bambino restasse lì senza il mio consenso. (PadovaOggi)