SUV, la gamma di ebike per pedalare dappertutto

Bikeitalia.it ECONOMIA

La nuova generazione di motori presente sulle ebike della gamma SUV ha più coppia, prestazioni migliorate e un’autonomia maggiore rispetto alla versione precedente.

Come motore il sistema Bosch Smart con unità di azionamento Performance Line CX e una batteria integrata nel telaio Bosch da 750 Wh.

Il segmento ebike è uno dei più interessanti e, in particolare, si fanno notare le bici della gamma “SUV”. (Bikeitalia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nelle e-bike veloci (fino a 45 km/h) il tasso è pressoché stabile al 93%, ma in questo caso vige l'obbligo di portare il casco. Stando alle cifre del 2019 (nel 2020 la pandemia ha impedito di rispettare la canonica cadenza annuale), allora era il 52% a indossare regolarmente il casco. (laRegione)

Costi e iscrizioni. Il costo a persona è di 25€ e comprende il gadget Baradell Bike, la guida durante il percorso, la visita guidata all’azienda, la degustazione e l’aperitivo finale (Valseriana News)

Fiido X: un progetto vincente. La Fiido X arriverà ufficialmente sul mercato ad un prezzo di listino di 1999 dollari, tuttavia al momento la potete acquistare e sostenere su Indiegogo. Fiido X non è la classica eBike, o meglio definita bici a pedalata assistita, ma un modello pieghevole dalle ridottissime dimensioni, e sopratutto dal design unico nel proprio genere. (Tecnoandroid)

Ecco la Cargoline FS 800 che porta fino a 250 kg di carico e costa circa 8 mila euro. Per chi ama la compagnia c’è il tandem Quadriga che ha cambio automatico continuo, trasmissione a cinghia, motore Bosch da 85 Nm e costa poco più di 5000 euro. (La Repubblica)

e.motion, il servizio di trasporto pubblico “attivo”, pulito ed ecocompatibile, voluto dalla Provincia autonoma di Trento per permettere a tutti i cittadini di utilizzare biciclette pubbliche, anche a pedalata assistita, nelle ultime settimane ha visto purtroppo intensificarsi gli atti di vandalismo. (la VOCE del TRENTINO)

Power 1 è un modello single speed. Come suggerito dal nome, la Power 1 è un modello single speed, mono marcia, che la rende facile da usare e da mantenere. Marc de Vries, CEO di Swapfiets: “La Power 1 annienta le barriere all’utilizzo delle ebike”. (Time Magazine)