Festival di Sanremo, due scuole chiuse e palco per gli artisti in piazza

Le novità sono la chiusura di piazza Colombo, nella parte antistante il palco dei concerti, a partire da domani e fino a martedì 11 febbraio.

Per tutto il periodo del Festival, inoltre, sarà vietata la somministrazione di bevande in bottiglie e bicchieri di vetro.

Da domenica 2 febbraio, infine, nella zona del palco sarà allestito un punto di avanzato di primo soccorso.

Qui, per la prima volta, si esibiranno tutti i giorni alcuni degli artisti del Festival: ospiti e cantanti in gara. (Primocanale)

La notizia riportata su altri giornali

Toti: condanna. Junior Cally, chi è il rapper dalle maschere griffate. Junior Cally, Salvini: «Donne violentate e usate come oggetti? (Il Messaggero)

Oppure si faccia del Festival di Sanremo un’ ipocrita vetrina del buonismo, lontana dalla realtà e succursale del Parlamento italiano”. Dopo quella per le frasi infelici di Amadeus, ora sono tutti contro il rapper Junior Cally, che presenterà in gara la canzone “No grazie”, un brano politico contro il populismo. (OGGI)

Monica era già salita sul palco dell’Ariston nel 2011 come ospite del Festival e al suo fianco aveva Robert De Niro. L’attrice, attraverso il suo ufficio stampa, ha fatto sapere che : “Il Signor Amadeus ed io ci siamo incontrati mesi fa ipotizzando un progetto insieme. (DiLei Vip)

Quando ho sentito Amadeus, mi ha detto che per il PrimaFestival voleva un’esperta musicale. Non dirmi che…. Sì, mi arriva l’anteprima di WhatsApp: “Ciao Ema, sono Amadeus mi puoi richiamare, per favore?”. (Rolling Stone Italia)

"La scelta di far partecipare chi della violenza ne fa un canto collide con il grido di dolore che ogni giorno proviene dalle donne e dai familiari delle vittime. Che, oggi, il sig. Cally dovrebbe avere il buon gusto di togliersi per guardare negli occhi il suo pubblico e rinnegare tali parole espressione di violenza inaudita". (Adnkronos)

Il percorso alternativo in occasione della chiusura dell’ultimo tratto di via San Francesco è il seguente: in corrispondenza del sottopasso di Via San Francesco con Via Roglio si svolta a sinistra per Via Volta raggiungendo il Rondò Garibaldi proseguendo per Via Fiume e Corso Orazio Raimondo. (SanremoNews.it)