Fiorentina, il poker è servito. Vittoria diversa, ma importante

Fiorentina.it SPORT

Basta un autogol di Gallo per battere il Lecce al Franchi, al termine del lungo ciclo di ferro. Fiorentina cinica e solida Una Fiorentina legittimamente macchinosa, non perfetta e con qualche sbavatura. Ma vincente e tremendamente spietata. E’ questo il cambio di passo della squadra di Italiano che timbra contro il Lecce la settima vittoria consecutiva, tra coppa e campionato: non accadeva da 20 anni. (Fiorentina.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A margine della vittoria della sua Fiorentina contro il Lecce, Vincenzo Italiano ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Radio Rai: "Abbiamo attraversato momenti non belli, ma la trasf (TUTTO mercato WEB)

La squadra di Vincenzo Italiano piega il Lecce per 1-0 allo stadio Franchi e aggancia al nono posto in classifica Bologna e Torino con 37 punti. La Fiorentina non si ferma più. (Liberoquotidiano.it)

Il tecnico del Lecce, fiorentino, ha commentato la sconfitta con i viola soffermandosi anche sul suo legame con Firenze e i gigliati (Fiorentina.it)

Terracciano dice di no all’unico tiro arrivato verso la sua porta e poi, nel finale, Amrabat dà spettacolo con un bel coast to coast che però finisce col marocchino, stremato e fuori equilibrio che cade per terra. (fiorentinanews.com)

Dodo 6 - Mediamente propositivo, prova più di una volta a comporre un tandem sulla corsia destra con Gonzalez mancando solamente nella precisione dell'ultima giocata, quella decisiva per smarcare. Terracciano 6 - Nel primo tempo per lui non c'è lavoro: le poche volte in cui arriva qualche leccese, difetta nella mira. (TUTTO mercato WEB)

Calcio ora per ora "La squadra ha fatto bene, centrata, viva: siamo stati penalizzati oltre misura solo da un episodio. La prestazione però c'è strata dobbiamo restare tranquilli e ritrovare un po' di vivacità offensiva. (Sport Mediaset)