Milano, furti a casa dei calciatori Calhanoglu e Sensi e dell’influencer Chiara Biasi: arrestati due ladri “acrobati”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Era uscita poco prima delle 22 di domenica 17 ottobre con alcuni amici e quando è rientrata attorno alle 3 di notte ha trovato l’appartamento a soqquadro. Parliamo di Chiara Biasi, l’influencer seguita da 3 milioni di follower su Instagram, ma la stessa cosa era capitata, nel giro di poche settimane, anche ai calciatori Stefano Sensi del Monza e Hakan Çalhanoglu dell’Inter, quest’ultimo vittima dei ladri proprio mentre era in campo per il derby cittadino. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta di due cittadini croati: uno dei due è ritenuto responsabile del furto del 23 dicembre 2021, in un appartamento in via Joe Colombo, dove erano stati rubati gioielli, un orologio Patek Philippe del valore di 70mila euro, oltre a capi di abbigliamento e borse della compagna e influencer del calciatore Giulia Amodio, racimolando un bottino di circa 200mila euro. (leggo.it)

Controllavano i social per monitorare gli spostamenti delle vittime, soprattutto personaggi famosi come calciatori e influencer, così da poter entrare indisturbati nelle loro case. I due ladri sono stati arrestati oggi 15 settembre dalla squadra mobile di Milano (Open)

Gli appartamenti erano stati svaligiati mentre i giocatori dell'Inter erano in campo e seguendo i profili social per monitorare gli spostamenti dell'influencer Furti a casa dei calciatori Calhanoglu, Sensi e dell'influencer Chiara Biasi: 2 arrestati (IL GIORNO)

Erano più esperti nell’arrampicata o nella caccia ai vip in Rete? In entrambe le attività. I profili social dei personaggi famosi erano il loro punto di partenza. Ne seguivano annunci, foto, location e raccoglievano informazioni su possibili tesoretti. (leggo.it)

In totale si stima che i colpi abbiano fruttato circa mezzo milione di euro Gli episodi contestati sono avvenuti tra ottobre 2021 e febbraio 2022. (La Sicilia)

I ladri agivano dopo essersi accertati dai social dell’assenza dei proprietari delle case: l'ingresso negli appartamenti avveniva dopo pericolose arrampicate lungo le facciate dei palazzi. Gli episodi contestati sono avvenuti tra ottobre 2021 e febbraio 2022: il bottino, fra contanti, gioielli, orologi e borse di lusso, ammonterebbe a circa mezzo milione di euro. (L'Unione Sarda.it)