Scossa Bargagli, il sismologo: "In quell'area mai un terremoto così forte da 300 anni"

Scossa Bargagli, il sismologo: In quell'area mai un terremoto così forte da 300 anni
Primocanale INTERNO

Un terremoto così forte nella zona attorno a Bargagli non si verificava da 200/300 anni così a Primocanale il sismologo Stefano Solarino, primo ricercatore dell'Ingv (Istituto nazionale geologia e vulcanologia). Alle 15,39 i sismografi hanno registrato una scossa di magnitudo 4.1. Un terremoto sentito molto forte in tutta l'area attorno a Bargagli e anche in centro a Genova. Quello di Bargagli è stato un terremoto con un effetto molto marcato ed evidente. (Primocanale)

Ne parlano anche altre testate

Cronaca Incendiò le auto dei vigili: Vendetta dopo la multa (LA NAZIONE)

In seguito alle verifiche fatte dalla Sala regionale con i vigili del fuoco e le Sale provinciali, non risultano danni in seguito alle scosse di terremoto tra Modena e Lucca. (La Repubblica Firenze.it)

VIDEO - Violento terremoto a Taiwan, strade ed edifici distrutti dal sisma. Il video Terremoto, scossa di magnitudo 4.1 a Genova. La terra trema anche in Emilia Romagna (Yahoo Notizie)

Terremoti: scossa in Appennino tosco-emiliano, magnitudo 3

Un terremoto di magnitudo 3.2 è stato rilevato dall’Istituto di geofisica e vulcanologia con epicentro a Fosciandora in Garfagnana. Pochi minuti prima una scossa di magnitudo tra 3.7 e 4.4 ha avuto come epicentro l’appenino in provincia di Modena. (Corriere Fiorentino)

Seguici su Google News Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Pieve Ligure (3bmeteo)

Le altre due in provincia di Lucca, con epicentro a 8 km dal piccolo comune di Fosciandora, in Garfagnana: una di 3.2 a una profondità di 13 chilometri, registrata alle 17:49, una successiva, di magnitudo 2.0, è seguita un minuto più tardi, alle 17. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr