La terra continua a tremare a Genova: una seconda scossa di terremoto avvertita in città

Genova24.it INTERNO

Genova. Una seconda scossa di terremoto è stata avvertita a Genova alle 17.32. L’istituto nazionale di geologia e vulcanologia ha registrato infatti un nuovo movimento tellurico di magnitudo 2.7 con epicentro a 2 chilometri da Davagna e a una profondità di circa 8 chilometri. La scossa, arrivata due ore dopo la prima di magnitudo 4.1, è stata avvertita nuovamente in molte parti della città, e non solo, anche se meno intensamente che la precedente. (Genova24.it)

Ne parlano anche altri media

Al momento possiamo ipotizzare che la sequenza sia in esaurimento ma non è facile fare previsioni. Stiamo registrando una discesa della magnitudo così il primo ricercatore dell'Istituto nazionale geofisica e vulcanologia Stefano Solarino. (Primocanale)

Paura in Valle del Serchio per due scosse di terremoto che si sono succedute a distanza di pochi minuti una dall’altra e che hanno avuto come epicentro un’area nel comune garfagnino di Fosciandora. (LA NAZIONE)

Redazione – L’Italia trema da Nord a Sud comprese le isole. (Positanonews)

Incendiò le auto dei vigili: Vendetta dopo la multa Preso il piromane che il 10 settembre ha dato fuoco a tre mezzi della Municipale. Si tratta di un italiano di 40 anni con precedenti. Incastrato dalle telecamere (LA NAZIONE)

Pisa, sacerdote accusato di abusi: Quattro i casi arrivati alla Rete Cronaca (LA NAZIONE)

Questa zona dell’entroterra di Genova non è mai stata considerata particolarmente a rischio e adesso dovrà essere oggetto di approfondimenti. (SavonaNews.it)