A 17 anni crea un sito per tracciare il Covid e rifiuta 8 milioni di dollari: “Non voglio approfittarne”

Da quando il suo sito è online, oltre 700 milioni di utenti unici lo hanno visitato.

“Ho solo 17 anni e in realtà ho altri piani per il mio futuro”, ha dichiarato Avi.

0 Facebook A 17 anni crea un sito per tracciare il Covid e rifiuta 8 milioni di dollari: “Non voglio approfittarne” News 19 Maggio 2020 18:30 Di Verdiana Perrotta 1'. Si chiama Avi Schiffmann, è uno studente dello Stato di Washington di 17 anni ed è diventato famoso in tutto il mondo per il suo sito di tracciamento del Covid-19.

Un ragazzo dalla mente prodigiosa ma anche dal cuore d’oro, infatti ha rifiutato gli 8 milioni di dollari che gli erano stati offerti in cambio del suo progetto, spiegando: “Non sono uno speculatore, non voglio approfittarne. (Voce di Napoli)

La notizia riportata su altre testate

Ad Avi Schiffmann, studente dello Stato di Washington, sono stati offerti 8 milioni di dollari in cambio della sua creazione. E invece che affidarsi alle entrate pubblicitarie, Schiffmann ha preferito aprire una sottoscrizione volontaria, pur di mantenere la sua autonomia. (Sardegna Live)

Come riporta "Il Messaggero", il 17enne ha dichiarato alla stampa: «Non voglio diventare uno speculatore». Da quando il suo sito è online, oltre 700 milioni di utenti unici lo hanno visitato. (ROMA on line)

Il ragazzo è contento di aver creato uno strumento utile per le persone, al fine di monitorare l’andamento della pandemia con informazioni costantemente aggiornate e questo gli basta. Avete la mia parola su questo e io ringrazio ciascuno di voi per le vostre donazioni e per il vostro sostegno!”. (R101)

Lo studente ha anche detto no una proposta da 8 milioni di dollari che probabilmente avrebbe potuto cambiare la sua vita. In un’intervista rilasciata a Business Insider ha parlato così:. “Ho solo 17 anni, non mi servono 8 milioni di dollari, non voglio diventare uno speculatore. (Money.it)

Dopo aver rifiutato contratti di lavoro da parte di Microsoft ed altri investimenti pubblicitari, il ragazzo ha rifiutato anche un’offerta di 8 milioni di dollari, portata avanti per l’acquisto dell’intero sito. (Zon.it)

Avi ha rifiutato 8 milioni di dollari che gli sono stati offerti in cambio del suo sito; poi ha rifiutato anche contratti e investimenti pubblicitari e persino un posto di lavoro alla Microsoft. Molti mi dicono che rimpiangerò questa decisione, ma ho altri piani per il futuro”. (105.net)